Contenuto
Stai cercando di stipulare un contratto commerciale? Per chiudere l'accordo, è necessario un contratto commerciale legale firmato per iscritto tra le parti.
indicazioni
Elaborazione di un contratto commerciale (contratto 20309 immagine di pablo da Fotolia.com)-
Fai un riassunto scritto dei termini di base dell'accordo. Prima di stipulare un contratto commerciale, avrai bisogno di tutti i termini dell'accordo finale. Se possibile, conferma tutti questi termini con l'altra parte via email.
-
Trova modelli online pertinenti del contratto commerciale. A seconda del tipo, potrebbero esserci diversi modelli online. Si prega di cambiarli per soddisfare i tuoi termini specifici e necessari.
-
Disegna il contratto utilizzando uno dei modelli nel passaggio 2 o crea un nuovo contratto utilizzando un linguaggio chiaro. Se hai un semplice accordo commerciale, potresti non aver bisogno di un modello. Forse, sarà più facile stipulare il tuo contratto, che sarà firmato da tutte le parti.
-
Includi tutti i termini e gli accordi specifici nel tuo accordo commerciale. Leggi l'accordo. Conferma di aver incluso le parti, l'oggetto, le date, la posizione, il perché e la modalità di esecuzione del contratto.
-
Considera situazioni ipotetiche. Controlla se hai stipulato clausole relative a non conformità, ritardo o negligenza. Se applicabile, discutere eventuali nuove modifiche o condizioni con l'altra parte.
-
Invia il contratto al tuo avvocato per verificare se si tratta di una grande attività commerciale. Per i grandi investimenti come l'acquisto di una casa, è meglio avere un avvocato per assicurarsi che il contratto sia conforme alla legge.
-
Invia due percorsi originali all'altro con una breve lettera di accompagnamento. Tutte le parti devono iniziare ciascuna pagina del contratto e firmare e datare l'ultima. Adottare le misure necessarie per ottenere il contratto firmato il prima possibile. Dopo che l'altra parte ha siglato e firmato le due rotte del contratto, firma e invia una delle rotte all'altra parte.
suggerimenti
- Le norme che regolano i valori delle tasse pagate ai notai variano da stato a stato; quindi consulta un avvocato o cerca di assicurarti che i termini dell'accordo siano legali. Evita o minimizza i problemi scrivendo tutti i problemi e le risoluzioni in dettaglio. Creare un semplice accordo commerciale che contenga chiaramente tutti i termini dell'accordo, nonché eventuali disaccordi futuri.
avvertimento
- Colleziona prima la firma dell'altra parte sul contratto, firma e restituisci una copia originale. Ciò ti consente di avere un maggiore controllo sull'attività ed evita l'esistenza di un'attività aperta con la tua firma. Se le circostanze cambiano nel corso della settimana, hai il diritto di non firmare il contratto, guadagnando così più tempo e meno rischi.