Contenuto
La danza del cappello messicano è la danza ufficiale del Messico. Racconta la storia di un uomo che cerca di corteggiare una donna. Fin dalla sua origine, nel 1734, è diventato popolare negli Stati Uniti sud-occidentali e in tutto il Messico, come motivo di orgoglio all'interno della cultura messicana. Ecco come ballare il cappello messicano.
Passo 1
Indossa l'abbigliamento appropriato. La vera danza del cappello messicano viene eseguita da un "charro" vestito con un tradizionale costume charro. È un abito a tre pezzi composto da gilet, cappotto e pantaloni decorati con bottoni argentati lungo la cucitura. "La china" utilizza un abito tradizionale "china poblana". Si compone di una camicetta bianca con ricami decorati, seta e perle e una gonna decorata con forme geometriche e floreali.
Passo 2
Stupisci la donna con "zapateado", che è una sequenza di tocca e tocca. L'uomo lo fa in un passo coreografico, per sedurre la donna con la sua virilità.
Passaggio 3
Diventa ubriaco d'amore e di gloria. Nel momento in cui l'uomo impressiona la donna, lei lo considera un "barracho", la parola messicana per ubriaco. L'uomo viene quindi cacciato via.
Passaggio 4
Getta il cappello sul pavimento. Alla fine, mentre la tensione aumenta tra la coppia lussuriosa, l'uomo getta il cappello sul pavimento e calcia con la gamba sopra la sua testa mentre si china per raccoglierlo. Ciò significa che ha conquistato la sua "porcellana" (donna).
Passaggio 5
Marcia all'unisono per una canzone militare chiamata "Diana". Questo dimostra che la coppia ora è diventata una cosa sola.
Passaggio 6
Termina la danza del cappello messicano con la coppia che nasconde il viso dietro il cappello, fingendo un bacio, tra gli applausi di tutti intorno a loro. Hai appena imparato i parametri della danza del cappello messicano, ora esci e rendila seducente, sexy e assolutamente tua.