Come guarire rapidamente un polso rapidamente attorcigliato

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Tunnel carpale rimedi naturali: Ecco come ottenere un sollievo direttamente da casa
Video: Tunnel carpale rimedi naturali: Ecco come ottenere un sollievo direttamente da casa

Contenuto

Chiunque abbia uno stile di vita attivo è tenuto a sperimentare il dolore di ceppi e / o distorsioni ad un certo punto della loro vita. L'impulso è un'area particolarmente incline a questo tipo di lesioni a causa di instabilità e uso eccessivo. Le distorsioni del polso possono essere facilmente trattate seguendo il noto protocollo RICE: riposo, ghiaccio, compressione, elevazione.


indicazioni

Per guarire una distorsione del polso richiede il riposo totale dell'area interessata (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  1. Riposa il polso Ciò significa che non è possibile utilizzarlo per nessuna attività, in particolare per le prime 24-48 ore dopo la lesione iniziale. Più riposo resto darai all'area, più velocemente guarirà. Cercare di sopportare il dolore non è mai una buona idea e servirà solo a prolungare il tempo di infortunio e probabilmente a peggiorare le tue condizioni.

    Una volta che il dolore si è attenuato, inizia lentamente ad usare il polso in attività che esercitano pochissima pressione o peso su di esso. Ovviamente, se inizi di nuovo a farti male, esci da qualsiasi attività e riprendi il riposo completo.

  2. Metti il ​​ghiaccio sul polso ferito. Durante le prime 48-72 ore, posizionare il ghiaccio sull'area tre o quattro volte al giorno, per periodi di 20 minuti. Il ghiaccio aiuterà a ridurre i livelli di infiammazione nell'area e favorirà la guarigione.


  3. Comprimere. Avvolgi il polso con una benda. Inizia dalla base delle dita e avvolgi tutto fino alla parte superiore dell'avambraccio. Sovrapponi l'involucro da 1 a 2 cm mentre alzi il braccio. La medicazione deve essere giusta, ma non abbastanza stretta da tagliare la circolazione della mano e del polso. Se le dita diventano fredde e blu, o intorpidite e formicolio, rifare la benda.

  4. Alza il polso. Cerca di mantenere il polso al di sopra del livello del cuore il più possibile. Due semplici modi per aggiungere al tempo di sollevamento è farlo mentre si mette il ghiaccio e durante il sonno.