Contenuto
Chiunque abbia uno stile di vita attivo è tenuto a sperimentare il dolore di ceppi e / o distorsioni ad un certo punto della loro vita. L'impulso è un'area particolarmente incline a questo tipo di lesioni a causa di instabilità e uso eccessivo. Le distorsioni del polso possono essere facilmente trattate seguendo il noto protocollo RICE: riposo, ghiaccio, compressione, elevazione.
indicazioni
Per guarire una distorsione del polso richiede il riposo totale dell'area interessata (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)-
Riposa il polso Ciò significa che non è possibile utilizzarlo per nessuna attività, in particolare per le prime 24-48 ore dopo la lesione iniziale. Più riposo resto darai all'area, più velocemente guarirà. Cercare di sopportare il dolore non è mai una buona idea e servirà solo a prolungare il tempo di infortunio e probabilmente a peggiorare le tue condizioni.
Una volta che il dolore si è attenuato, inizia lentamente ad usare il polso in attività che esercitano pochissima pressione o peso su di esso. Ovviamente, se inizi di nuovo a farti male, esci da qualsiasi attività e riprendi il riposo completo.
-
Metti il ghiaccio sul polso ferito. Durante le prime 48-72 ore, posizionare il ghiaccio sull'area tre o quattro volte al giorno, per periodi di 20 minuti. Il ghiaccio aiuterà a ridurre i livelli di infiammazione nell'area e favorirà la guarigione.
-
Comprimere. Avvolgi il polso con una benda. Inizia dalla base delle dita e avvolgi tutto fino alla parte superiore dell'avambraccio. Sovrapponi l'involucro da 1 a 2 cm mentre alzi il braccio. La medicazione deve essere giusta, ma non abbastanza stretta da tagliare la circolazione della mano e del polso. Se le dita diventano fredde e blu, o intorpidite e formicolio, rifare la benda.
-
Alza il polso. Cerca di mantenere il polso al di sopra del livello del cuore il più possibile. Due semplici modi per aggiungere al tempo di sollevamento è farlo mentre si mette il ghiaccio e durante il sonno.