Come creare disegni di bordo su pagine Apple

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN
Video: 13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN

Contenuto

Il pacchetto Apple iWork contiene diversi software di produttività che offrono forma, funzionalità ed efficienza. Pages è un'applicazione robusta, che è un word processor, nonché un editor elettronico. Usalo per creare lettere standard, opuscoli, newsletter, volantini e inviti, molti dai modelli integrati. Indipendentemente dall'applicazione, crea bordi personalizzati attorno a intere pagine, caselle di testo o immagini o un separatore tra le sezioni.


indicazioni

Nell'applicazione Pagine, si disegnano i bordi su una pagina, una parte di testo o un'immagine (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Apri l'applicazione Pages dal Dock o dalla cartella Applicazioni, rappresentata da un'icona a forma di penna e penna. Scegli un nuovo documento vuoto e premi "Invio" se richiesto dalla finestra Scelta modelli.

  2. Fare clic sull'icona blu "Ispettore" nella barra degli strumenti per accedere all'area in cui i bordi possono essere selezionati e configurati. Fai clic sul pulsante "Impostazioni testo" nella parte superiore della finestra dell'Inspector, rappresentata dalla lettera "T".

  3. Fare clic sul pulsante "Altro" nella parte superiore della finestra dell'Inspector per accedere all'area per applicare i bordi. Scegli lo stile del bordo nella finestra a comparsa "Bordi e regole". È possibile scegliere tra "linea continua", "linea tratteggiata", linea tratteggiata o "nessuno".


  4. Decidi se il bordo verrà applicato su tutti e quattro i lati della pagina, nella parte superiore e inferiore, solo nella parte superiore o solo nella parte inferiore. Fare clic sulla casella appropriata sotto Bordi e regole per applicare il bordo desiderato. Inseriscilo attorno a un testo specifico selezionando il testo, quindi fai clic sul pulsante del bordo nel menu a comparsa Bordi e regole per applicarlo al testo selezionato.

  5. Fare clic sul colore a destra di Bordi e regole per accedere alla tavolozza dei colori e cambiare il colore. Fare clic sulla freccia in alto sul lato destro del campione di colore per aumentare lo spessore della linea del bordo. Fai clic sulla freccia su in "Offset" per aumentare la larghezza avvicinando il bordo al bordo della pagina.

  6. Sulla tastiera, premere il tasto "Invio" per aumentare l'altezza del bordo.

suggerimenti

  • Dopo aver creato, digita l'area all'interno del bordo senza aggiungere ulteriori passaggi o caselle di testo.
  • Salvare i modelli da pagine facendo clic su "Salva come modello" nel menu "File". Il modello sarà disponibile la prossima volta che usi l'applicazione.