Come impostare un adattatore ATA Linksys per VoIP

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Linksys PAP2T-NA VoIP Phone Adapter Instructions
Video: Linksys PAP2T-NA VoIP Phone Adapter Instructions

Contenuto

Il Linksys PAP2 è un adattatore utilizzato per connettere il tuo servizio telefonico via Internet a un normale telefono. In combinazione con un servizio VoIP (Voice over Internet Protocol), avrete lo stesso tipo di servizio telefonico di un telefono tradizionale. Con questo è possibile usufruire del prezzo e dei vantaggi del VoIP senza la necessità di un computer e un telefono.


indicazioni

Con un adattatore usi il tuo normale telefono per VoIP (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Connetti l'ATA al tuo router o passa un cavo Ethernet. Utilizzare un cavo con connettore RJ-11 per collegare il telefono alla porta dell'adattatore. Collegare l'ATA alla presa elettrica, quindi una spia LED blu dovrebbe accendersi.

  2. Lascio il dispositivo con le impostazioni di fabbrica digitando **** 73738 # sul portatile collegato all'Ata.

    Premere 1 per confermare quando richiesto. Metti il ​​telefono nella sua base e attendi che si riavvii.

  3. Accedi al menu di configurazione del telefono inserendo un asterisco (*) quattro volte. Quindi comporre 110 # per accedere all'indirizzo IP dell'adattatore. Copia quell'indirizzo e rimetti il ​​telefono nella sua base.


  4. Aprire una navigazione Web e immettere l'indirizzo IP del dispositivo ATA per accedere al menu delle impostazioni. Ad esempio, se l'indirizzo IP è 192.168.1.131, inserisci "http://192.168.1.131" nella barra degli indirizzi del tuo browser. Fai clic su "Login amministratore" e fai clic su "Passa alla visualizzazione avanzata".

  5. Vai al menu "Sistema" e inserisci una password per i tipi di utente "utente" e "admin". Non sei in grado di cambiare il loro nome, che sarà sempre "utente" e "admin". Una volta fatto, fai clic su "Salva impostazioni".

  6. Attendi il riavvio del dispositivo. Accedi come "admin" e torna alla modalità di visualizzazione avanzata. Seleziona "Linea 1" (linea 1).

  7. Vai al menu "Impostazioni Nat" sul lato sinistro della pagina. Impostare l'opzione "Abilita mappatura NAT" su "Sì". Impostare l'opzione "Abilita mantenimento NAT" anche su "Sì". Scorri verso il basso fino alla sezione "Proxy e registrazione".


  8. Inserisci il server proxy del tuo VoIP nella posizione specificata. Sotto "Effettua chiamata senza reg", digita "Sì". Scorri verso il basso fino all'opzione "Informazioni sull'iscritto".

  9. Inserisci il tuo nome utente e password VoIP nei campi forniti. Fai clic su "Salva impostazioni" e attendi il riavvio del dispositivo. Fai clic su "Info" nella parte superiore della pagina e vai all'opzione "Stato".

  10. Assicurati che la prima riga sia impostata su "On" e impostata su "Attiva". Ciò significa che sei pronto per effettuare chiamate. Sollevare il telefono e comporre normalmente per il test.

avvertimento

  • Alcuni provider VoIP non sono collegati al sistema di emergenza (190). Assicurati che il tuo provider abbia questo tipo di servizio, o tieni sempre un cellulare sempre vicino se necessario.

Cosa ti serve

  • Adattatore PAP2 Linksys
  • telefono
  • Nome utente, password e server proxy per il tuo server VoIP
  • Connessione Internet