Idee per cancelli da giardino rustico

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
15+ DIY Garden Decorations Ideas - Must Try
Video: 15+ DIY Garden Decorations Ideas - Must Try

Contenuto

C'è qualcosa nelle porte del giardino che dà loro una sorta di fascino rustico. Anche se sono nuove porte, a volte è desiderabile che abbiano un aspetto più rustico. Ci sono diversi modi per farlo a seconda dello stile esatto che stai cercando.


Un cancello in ferro battuto assume un aspetto rustico con l'invecchiamento (Immagine Open Gate di Natalie Smith da Fotolia.com)

Cancelli in stile artigianale

Lo stile artigianale è comunemente adottato per la decorazione di case e molte persone sono attratte da esso in quanto incorporano linee nitide e materiali naturali. Se si desidera adottare un tale stile o ottenere un aspetto artigianale, estenderlo anche al giardino aggiungendo una recinzione o un cancello in questo stile. Questo tipo di cancello presenta un tetto, un pergolato o un arco nella parte superiore e il suo corpo è costituito da doghe di legno con spazi tra di loro. Un traliccio adiacente al cancello, che fornisce un posto per i vigneti a salire, è un'altra caratteristica dello stile artigianale che aggiunge un tocco rustico.

Cancelli in legno

Un altro stile rustico è un semplice cancello di legno su una recinzione dello stesso materiale. Può essere costruito come una recinzione, con piastre o doghe parallele, senza spazio tra loro. Un'altra opzione è un cancello aperto che consente di vedere dall'altra parte, con finiture in legno sul dorso e doghe incrociate nel mezzo. La parte superiore del cancello è generalmente più decorativa e può essere modellata con un punto mediano e i lati inclinati o curvi su entrambi i lati del punto.


Cancelli in legno dall'aspetto naturale

Un altro stile di rustico cancello popolare è quello fatto di legno che mantiene l'aspetto dell'albero che lo ha originato. Il legno scelto è solitamente un po 'che non si sbuccia facilmente, poiché è lasciato intero e solitamente con la corteccia. Alcuni di questi cancelli sono fatti di legno ancora verde, dando alla vostra cima un aspetto curvo, preservando l'aspetto naturale di tutto l'albero. Puoi trovare un falegname che costruisce un cancello come questo o, se sei abile, fallo da solo.

Cancelli e fili in ferro battuto

Le vecchie porte in metallo hanno uno stile unico. Quando nuovi, non potevano essere considerati rustici, ma il loro aspetto consumato e arrugginito conferisce l'aspetto rustico. Questo tipo di cancello funziona bene su una recinzione di legno, su un muro di pietra o su una recinzione metallica che corrisponde al tuo aspetto. I ferri e gli edifici abbattuti sono buoni posti per trovarli, ma puoi anche acquistarli su internet.


Hardware rustico

Dai al nuovo cancello un aspetto rustico e invecchiato acquistando l'hardware in questo stile per le cerniere e le serrature. Puoi persino acquistare unghie decorative con teste rivestite che daranno al tuo cancello un aspetto rustico, anche se lo avessi costruito la settimana prima. Tale hardware può essere trovato nella registrazione, nei negozi di costruzioni o su internet.