Come aggiungere tessuto stampato a una camicetta o camicia per aumentarne le dimensioni

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come cucire la tshirt semplicissima | in sartoria con Sara Poiese
Video: Come cucire la tshirt semplicissima | in sartoria con Sara Poiese

Contenuto

Molte persone hanno camicie e camicette nell'armadio che non si adattano bene. Puoi apprezzare il tessuto o il colore, oppure possono essere troppo costosi da scartare. Di solito è facile diminuire le dimensioni di un pezzo, ma renderlo più grande è complicato. L'aggiunta di tessuto a una camicia in determinate aree può aiutare ad aumentarne le dimensioni. Un tessuto stampato, infatti, può dare un nuovo look, oltre che aiutare a risparmiare.

Passo 1

Scegli il tessuto stampato appropriato. Dovrebbe corrispondere al colore della tua maglietta o fare un buon contrasto con esso. Anche il tipo di tessuto è importante. L'aggiunta di tessuto di cotone stampato a una camicetta di seta potrebbe non essere l'idea migliore. Le trame del nuovo tessuto dovrebbero corrispondere alla camicetta o alla camicia.

Passo 2

Identifica le parti della camicia o della camicetta che devono essere ingrandite. Alcuni potrebbero aver bisogno di un aumento trasversale del busto o della linea di cintura, aggiungendo tessuto su entrambi i lati, mentre altri potrebbero aver bisogno di più tessuto intorno alle braccia.


Passaggio 3

Apri le cuciture laterali o lo shirthole con un apri cucitura. Sulle cuciture laterali, inizia dal fondo della maglia e rimuovi le maglie fino a raggiungere i 7,5 cm dallo scalfo. Se si cambia lo scalfo, tagliare le maglie per aprire la cucitura di 6,3 cm verso il lato della maglia e 6,3 cm lungo le maniche.

Passaggio 4

Taglia un quadrato di 7,5 cm di tessuto stampato o interlining da attaccare al giromanica. Per la cucitura laterale, posizionare la camicia aperta su se stessa e misurare la quantità di tessuto necessaria in modo che entrambi i lati (della maglietta) si incontrino comodamente. Quindi, tagliare un pezzo triangolare del tessuto stampato, 5 cm più largo della larghezza desiderata.

Passaggio 5

Posiziona lo stabilizzatore stampato in posizione e cuci a mano con un ago e infila il colore del tessuto. Fai punti lunghi (imbastitura) per mantenere il tessuto in posizione. Per le cuciture laterali, posizionare lo stabilizzatore triangolare con la punta verso la parte superiore della camicetta e la base verso il basso. Imbastire con punti lunghi.


Passaggio 6

Usa la macchina per cucire il tessuto stampato. Taglia l'eccesso con le forbici e cuci usando il punto zigzag.

Passaggio 7

Stira la camicia o la camicetta per finire e rimuovere le pieghe dalla vecchia cucitura.