Come regolare i fari della KIA Sorento

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tutorial n.24 Riferimento assetto fari
Video: Tutorial n.24 Riferimento assetto fari

Contenuto

Assicurarsi che i fari della tua KIA Sorento siano regolati è essenziale per una guida notturna sicura. Se i fari non sono allineati, si avrà una significativa riduzione della visibilità notturna rispetto ai fari posizionati correttamente. Questo crea una situazione pericolosa sulle strade pubbliche per tutti i conducenti. Fortunatamente, se i fari della tua KIA non sono allineati, ci sono viti per regolare l'allineamento per migliorare la proiezione della luce.

Passo 1

Aprire il cofano e individuare le viti di regolazione verticale e orizzontale. La vite di regolazione verticale si trova nella parte posteriore del faro, all'interno del faro anteriore superiore, mentre la vite di regolazione orizzontale si trova all '"interno" dell'alloggiamento del faro rivolto verso la punta del cofano.

Passo 2

Posizionare il Sorento in modo che la parte anteriore del veicolo sia rivolta verso un muro a circa 3-7,5 m di distanza.


Passaggio 3

Segna le linee centrali verticali e orizzontali del faro sul muro. Trova il centro dei fari. Attaccare un pezzo di nastro adesivo orizzontalmente sul muro, che corrisponderà al centro dell'alloggiamento del faro KIA. Ripeti il ​​processo per la linea verticale.

Passaggio 4

Accendi i fari. Regolare le viti di regolazione verticale e orizzontale in modo che i fari si trovino da 5 a 10 cm sotto la linea orizzontale e da 5 a 10 cm a destra della linea verticale. A Sorento, questa regolazione sarà già utilizzata sia per gli abbaglianti che per gli anabbaglianti.

Passaggio 5

Rimuovere il nastro dal muro.