Titanio contro anelli in acciaio inossidabile

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 25 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
#207 ZAMAK FUSIONE in uno stampo per anelli e bigiotteria e CURIOSITÀ
Video: #207 ZAMAK FUSIONE in uno stampo per anelli e bigiotteria e CURIOSITÀ

Contenuto

Un'alleanza, che rappresenta il matrimonio di due individui, è solitamente fatta di metallo. È consuetudine sia per l'uomo che per la donna indossare una fede nuziale. La maggior parte delle alleanze sono realizzate in metallo, come titanio, acciaio inossidabile, argento, oro o platino. Argento, oro e platino sono metalli preziosi spesso usati per realizzare gioielli. L'acciaio inossidabile e il titanio sono nuovi metalli per l'industria della gioielleria. Comprendere le differenze tra questi metalli significa saperne di più sul loro peso e durata, stile e prezzo.

Logistica del titanio

Questi anelli sono leggeri, comodi e durano a lungo. Il titanio appartiene a una categoria di elementi d'élite identificati come "metalli strategici". Come un anello, il titanio può essere ricavato da bellissimi gioielli e fedi nuziali. Secondo il sito web titanium-jewelry.com, è l'industria in più rapida crescita nella storia della gioielleria.


Logistica dell'acciaio inossidabile

Questa è una lega a base di ferro che si trova in un gruppo di acciai resistenti alla corrosione e alle alte temperature. La sua notevole resistenza alla corrosione è il risultato del film ricco di ossido di cromo che si forma sulla superficie metallica. L'acciaio inossidabile sembra argento. I gioielli di questo materiale non contengono nichel, il che li rende una buona scelta per chi è allergico alla sostanza, in quanto il nichel è spesso presente nei gioielli realizzati con metalli preziosi.

Forza / durata

Si ritiene che il titanio abbia un'estrema resistenza alla trazione; ha la forza dell'acciaio ma ha un peso paragonabile all'alluminio. Molti produttori di anelli in titanio offrono una garanzia a vita a causa della durata associata al metallo, secondo titanium-jewelry.com. Rispetto a materiali più morbidi come oro, argento e platino, il titanio può essere utilizzato durante uno stile di vita attivo ed esigente senza preoccuparsi dell'usura eccessiva. Il titanio resiste anche alla corrosione. L'acciaio inossidabile è un metallo sempre più utilizzato dai gioiellieri perché contiene il 10% di cromo, rendendolo resistente alla corrosione. L'acciaio inossidabile è un metallo duro, non forte come il titanio, ma più duro dell'argento.


Peso

Secondo titanium-jewelry.com, il titanio è il 42% più leggero dell'acciaio inossidabile. La qualità dei gioielli è giudicata dallo standard di peso nel campo della gioielleria. La leggerezza del titanio si traduce in comodi anelli, mentre l'acciaio inossidabile, d'altra parte, è relativamente pesante. Viene utilizzato nelle procedure mediche perché è molto più rigido delle ossa e può quindi sostenere molto peso.

Stile e moda

Il titanio è disponibile in diverse bellissime tonalità di grigio. A causa dell'elevata durata di questo metallo, sono disponibili diversi stili e design per gli anelli in titanio. Tuttavia, non è possibile regolarne le dimensioni. La maggior parte degli anelli in acciaio inossidabile ha un aspetto metallico e sono preferiti dagli uomini. Gli anelli in acciaio sono lucidati alla perfezione utilizzando una tecnica sofisticata, con conseguente "micro lucidatura".

Prezzo

Il titanio offre le ricche sfumature del grigio platino a un prezzo molto più interessante. Sebbene questi anelli non possano essere regolati, sono poco costosi e sostituirli sarebbe più economico che regolare le dimensioni di un metallo prezioso. I gioielli in acciaio inossidabile possono essere costosi a seconda della forma e del tipo di anello, perché questo metallo è molto più difficile da modellare. Questi anelli sono generalmente realizzati senza pietre preziose perché non sono considerati desiderabili come platino, oro e altri metalli preziosi.