Contenuto
È molto fastidioso quando i maglioni vengono lasciati con piccole palline arricciate. Quando ciò accade, si chiamano palle di filato. Ci sono diversi metodi per sbarazzarsi di loro, così come i modi per evitare che ciò accada. Quando acquisti vestiti costosi, come maglioni di cachemire, evita i pois lavati a mano in acqua fredda o tiepida. Questi cappotti sono fatti di tessuto di alta qualità e, per fortuna, di solito non formano molti di quei fastidiosi.
indicazioni
Prova a usare del nastro adesivo per rimuovere le biglie dai maglioni di cachemire (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Usa un rasoio elettrico. I tessuti sono ideali per la rimozione delle palle. Per fare questo, metti il maglione e tira il rasoio sulle aree problematiche. Questo rimuoverà le palle di filato. Tuttavia, evitare le aree con estremità libere o fili.
-
Compra un pettine fine. Molti negozi di tessuti vendono quelli con circa 3 mm di denti per questo scopo. Indossare l'involucro disteso e strofinare rapidamente il pettine nelle aree in cui sono attaccate le palline. Ripeti questo processo finché non li hai presi tutti.
-
Prova un depilatore. Di solito, queste piccole palline sono difficili da rimuovere e devono essere tirate o tagliate, ma a volte funziona un dispositivo di rimozione. Sfrega un rotolo di buona qualità sulle palle. Questo può rimuoverli o semplicemente rilasciarli. Se non si tratta di un caso grave, estrarli dopo averli rilasciati con il dispositivo di rimozione.
-
Usa una lama di rasoio. Allunga il maglione e sfrega accuratamente il rasoio sui pois. Fai attenzione mentre fai questo per non tagliarti. Tenere saldamente il tessuto e infilare la lama negli indumenti allo stesso modo in cui si utilizzerebbe per depilare le gambe. Non strofinare troppo o finirà per tagliare il tessuto. Scuoti periodicamente il cappotto per rimuovere le palline sciolte che hai tagliato o usa un rullo di rimozione per rimuoverle.
Cosa ti serve
- Rasoio elettrico per tessuto
- Comb Fine
- Hair Remover
- Rasoio a lama singola