Contenuto
L'accumulo di grasso su varie superfici in casa è una cosa di routine, soprattutto in cucina e in bagno, dove il grasso si accumula intorno a fornelli, lavandini e vasche da bagno. I prodotti sgrassanti commerciali possono essere costosi e spesso contengono tossine e ingredienti dannosi per l'ambiente. Fare da soli con ingredienti che hai già a casa è molto più sicuro, conveniente, efficace ed economico.
indicazioni
Usando uno sgrassatore fatto in casa si risparmia tempo e denaro (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Mescolare 1/2 tazza di soluzione di ammoniaca, 1/2 tazza di alcool per la pulizia, un cucchiaino di detersivo liquido e acqua a sufficienza per riempire un secchio o un barattolo da 4 litri.
-
Versare un po 'del sgrassante fatto in casa in un flacone spray per l'uso su elettrodomestici, cappe da cucina e controsoffitti. Dopo aver spruzzato lo sgrassatore sulla superficie, pulire il grasso disciolto con un panno pulito. Per l'accumulo di grasso pesante, lasciare reagire la soluzione per alcuni minuti prima di pulirla. Ripeti se necessario.
-
Lavare l'area con acqua pulita per rimuovere eventuali residui.
suggerimenti
- Per salviette strette, utilizzare metà o un quarto delle quantità della ricetta.
- Usa l'ammoniaca con un profumo gradevole, come il limone, per lasciare l'aria pulita, profumata e rinfrescante.
avvertimento
- Indossare guanti protettivi in gomma quando si lavora con lo sgrassatore, per evitare che le mani si secchino o si irritino.
Cosa ti serve
- Secchio, contenitore o barattolo
- Soluzione di ammoniaca
- alcool
- Sapone per i piatti
- acqua
- Flacone spray (opzionale)