Come riparare un alimentatore fluorescente

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come riparare un alimentatore switching - verifica delle tensioni
Video: Come riparare un alimentatore switching - verifica delle tensioni

Contenuto

L'illuminazione fluorescente sembra più naturale e dura molto più a lungo di quella a incandescenza. Questi sono due vantaggi concreti rispetto alle lampade tradizionali, ma il fissaggio di un alimentatore fluorescente è più complicato del semplice cambio della lampadina. Se si cambia semplicemente la lampada e non si tenta di identificare la causa che ha causato il guasto, molto probabilmente perderete tempo e una lampada funzionante. Scoprire la causa del guasto nelle apparecchiature fluorescenti di solito ti porterà al reattore, dove si verificano la maggior parte dei problemi. Raggiungi il reattore in modo sistematico attraverso i componenti della lampada e la causa verrà rivelata.

Passo 1

Confermare la presenza di corrente elettrica nell'apparecchiatura.

Passo 2

Accendere e spegnere tre o quattro volte l'interruttore a muro, osservando la lampada che non si accende o lampeggia. Se non ci sono modifiche, rimuovere il telaio per verificare che abbia un interruttore. Con l'interruttore a parete in posizione di accensione, ruotare l'interruttore sul telaio tre o quattro volte.


Passaggio 3

Cerca interruttori manuali. Questi sono quelli che devono essere tenuti premuti per tre secondi prima che la lampada si accenda. Se hai una lampada da tavolo o sotto qualsiasi superficie, cerca questa caratteristica. Alcuni richiedono l'attivazione manuale, oltre all'attivazione dell'interruttore.

Passaggio 4

Verificare che l'alimentatore sia quello corretto per le dimensioni della lampada installata. Questo è complicato, poiché hanno tutte le stesse dimensioni della scatola, ma non sono adatti a nessuna lampadina. Ad esempio, per lampade da 45 a 60 cm, il ballast FS-2 è l'unico compatibile, mentre FS-4, nella stessa scatola di dimensioni, sono per lampade da 1,2 m. Abbina correttamente il reattore alla lampada.

Passaggio 5

Utilizzare un voltmetro per confermare la ricezione dell'energia da parte della lampada.


Passaggio 6

Controllare il cablaggio di una lampada che non si accende, se ha sempre funzionato e non è una sostituzione recente o una nuova installazione, è molto difficile esserne responsabili. Cerca danni da parassiti sui fili, come segni di morsi e anche sulle connessioni.

Passaggio 7

Verificare che il problema non sia un reattore bruciato se le punte della lampada sono sempre accese, ma il mezzo è scuro. Di nuovo, controlla la dimensione del reattore per questo caso. Se la lampada lampeggia continuamente ma non rimane accesa, identificare la lampada e il tipo di reattore appropriati per la lampada. Prova a sostituire la lampada e il reattore prima di spendere di più per l'attrezzatura.