Come battere la neve chiara senza un miscelatore elettrico

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 24 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Pokemon Spada ITA [Parte 25 - Percorso 10]
Video: Pokemon Spada ITA [Parte 25 - Percorso 10]

Contenuto

Meringhe, torte leggere e alcuni tipi di guarnizioni richiedono bianchi della neve molto compatti. I bianchi diventano opachi e cremosi, e non colano né colano se sollevati con un cucchiaio. Quando vengono cotti o aggiunti all'impasto, forniscono una consistenza umida e ariosa.

Anche se il modo più semplice per battere la neve bianca è usare un mixer, puoi anche batterli a mano.

Passo 1

Togli le uova dal frigorifero, nella quantità indicata dalla ricetta. Mettili sul bancone della cucina per circa due ore. Questo li porterà a temperatura ambiente e renderà i bianchi più malleabili.

Passo 2

Tieni un uovo e un separatore di uova su una ciotola. Questi utensili di plastica sembrano cucchiai piatti con aperture sui lati. La parte inferiore contiene il tuorlo, mentre le aperture consentono agli albumi di scolare nella ciotola. Alcune varietà hanno fessure che mantengono il separatore sulla parte superiore della ciotola senza che tu debba tenerlo.


Passaggio 3

Rompi le uova sopra il separatore, una alla volta. Scarta i tuorli o conservali se puoi usarli più avanti nella ricetta.

Passaggio 4

Tieni la ciotola con un braccio, premendola contro il petto. Inizia a montare gli albumi con movimenti rapidi e circolari. Dovrebbero diventare opachi in circa cinque minuti.

Passaggio 5

Continuare a sbattere fino a quando gli albumi non diventano cremosi, il che dovrebbe richiedere più di dieci minuti. Sollevare il fouet su di loro; i picchi dovrebbero scendere leggermente, il che indica che non sono molto fermi.

Passaggio 6

Sbatti ancora un po ', alzando il fouet sulla ciotola ogni due minuti circa. Quando i picchi di luce non cadono più, smetti di battere. Questi sono picchi fermi; i suoi bianchi di neve sono pronti.