Perché mangiare la torta nuziale un anno dopo?

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Perché mangiare la torta nuziale un anno dopo? - Vita
Perché mangiare la torta nuziale un anno dopo? - Vita

Contenuto

Le torte nuziali sono da secoli un simbolo importante, anche se la tradizione attuale è cambiata nel tempo. Mantenere l'ultimo piano della torta per il consumo degli sposi nel loro primo anniversario è un'usanza che molte coppie seguono, anche se non conoscono l'origine della tradizione.

Storia della tradizione

Mantenere lo strato superiore della torta nuziale divenne una norma nel 19 ° secolo, quando le torte a più piani divennero un luogo comune. Il primo scopo del matrimonio a quel tempo era procreare. Era normale che una coppia facesse battezzare il primogenito un anno dopo il matrimonio. Lo strato superiore della torta veniva solitamente servito al battesimo, risparmiando il compito di cucinare, decorare e pianificare la torta del battesimo. Sebbene oggi le ragioni del matrimonio siano di solito per amore, molte coppie decidono di aspettare ben più di un anno prima di avere il loro primo figlio, rendendo questa pratica obsoleta.


Simbolismo moderno

Salvare la torta fino al primo compleanno è diventata nel tempo una tradizione. Condividere una fetta con il tuo partner nel loro primo anniversario può aiutarlo a ricordare il grande giorno e rivivere quella sensazione di sposini. Mangiare la tua torta per il tuo compleanno simboleggia l'amore e la felicità e celebra di nuovo l'unione.

Suggerimenti per la conservazione

Mantenere la torta correttamente può rendere la tradizione utile; tuttavia, se non viene conservato, può rovinare il simbolismo. Rimuovi i fiori o gli ornamenti di zucchero dalla torta. Raffreddare in frigorifero subito dopo il matrimonio per qualche ora per indurire la glassa, facilitando la preparazione della torta da congelare. Avvolgere la torta in diversi strati di pellicola trasparente e metterla in un contenitore sottovuoto. Contrassegna il pacco con un'etichetta o un fiocco per fargli sapere di cosa si tratta. Scongelare la torta mettendola in frigorifero il giorno prima di mangiarla. Togliete la confezione e lasciate la torta a temperatura ambiente per qualche ora. Cioccolato, carote e mandorle durano più a lungo delle torte bianche, con guarnizioni di frutta o panna montata.


Sostituti alternativi

Considera sostituti alternativi se vuoi far parte della tradizione, ma non sopporti il ​​pensiero di mangiare una torta di un anno, o se la tua torta non sopravvive al periodo. Chiedi alla persona che l'ha preparata per una piccola replica della tua torta nuziale. Un altro suggerimento è quello di decorare una torta di compleanno base con la glassa originale usata per il matrimonio se, per qualche motivo, non puoi ordinare una torta come l'originale.