Contenuto
I nastri vincitori fatti a mano sono un tocco di alta qualità che può essere aggiunto all'evento più semplice, anche piccoli concorsi all'interno della famiglia, della scuola o della comunità. Il rosone a nastro colorato può essere fatto in pochi minuti, ma uno per il primo posto nel nastro blu con tre strati può essere orgogliosamente visualizzato nei prossimi anni. I colori comuni per i nastri del vincitore includono blu, rosso, giallo, viola e bianco, ma puoi essere creativo e creare il tuo.
indicazioni
Crea le tue rosette di merito (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Misurare 25 cm di nastro con 5 cm di larghezza e tagliarlo dritto. Piega il nastro a metà attraverso il lato destro all'interno. Abbina le estremità più corte del nastro e fissile insieme.
-
Fai un punto da 6 mm alle due estremità più corte del nastro, con una linea dello stesso colore, per unirle. Rimuovi il perno. Fissare i fili allentati.
-
Infilare un filo lungo 46 cm nell'ago. Giri il cappio del nastro con il lato destro fuori. Mangia alla cucitura e crea punti lunghi e sciolti attorno a uno dei bordi del cappio.
-
Rimuovere l'ago dalla filettatura. Tirare entrambe le estremità del filo mentre si spingono entrambi i lati del nastro lungo il filo per inchiodarlo. Tenere i fili in una mano mentre con l'altra mano si distribuiscono le pieghe in modo uniforme. Fai un nodo ad ogni estremità della linea. Taglia i pezzi di filo sparsi.
suggerimenti
- Realizza la seconda rosetta con una lunghezza del nastro più corta, 2,5 cm. Incollalo al centro del primo per creare l'effetto di sovrapposizione.
Cosa ti serve
- Nastro con larghezza di 5 cm
- righello
- forbici
- perno
- Macchina da cucire
- linea
- Ago da cucito