Come levigare le rughe sopra le ginocchia

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Tieni Un Cucchiaio In Bocca Per 10 Secondi, Guarda Cosa Accade Dopo
Video: Tieni Un Cucchiaio In Bocca Per 10 Secondi, Guarda Cosa Accade Dopo

Contenuto

Le rughe sono una parte naturale del processo di invecchiamento; tuttavia, molte persone li trovano piuttosto sgradevoli e cercano disperatamente di eliminarli. Anche se le rughe possono essere difficili da cancellare dopo che sono già state sviluppate, ci sono alcune tecniche che possono essere impiegate per ammorbidire la pelle colpita. Se hai sviluppato rughe sulla pelle sopra le ginocchia, alcuni semplici passaggi dovrebbero aiutare a ridurle e rinfrescare l'aspetto della pelle.


indicazioni

Prenditi cura delle tue ginocchia prima che appaiano le rughe (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

    Routine quotidiana

  1. Trascorri uno scrub sulla pelle sopra le ginocchia ogni giorno durante il bagno. Usa un pennello, una spazzola da bagno o una crema esfoliante per massaggiare la pelle con un movimento circolare. Mentre fai l'esfoliazione, usa movimenti forti ma delicati. Per ottenere i migliori risultati, dedicatevi a ciascun ginocchio per almeno due o tre minuti. Esfolia la pelle sopra le ginocchia rimuove lo strato superficiale delle cellule morte della pelle, infine espone le cellule più giovani che erano sotto.

  2. Applicare un'intensa crema idratante sulla pelle sopra le ginocchia dopo il bagno. Tenere una vaschetta di idratante in bagno. Non appena esci dal bagno, asciuga delicatamente l'area con un asciugamano. Non sfregare la pelle, ma picchiettare leggermente l'asciugamano finché non è asciutto. Oltre alla regione con una buona quantità di crema idratante, la pelle è ancora un po 'umida perché aiuta a trattenere l'umidità. Scegli la crema idratante in base alle tue preferenze. Per risultati ottimali, applicare mattina e sera.


  3. Legare pezzi lunghi e puliti di tessuto di cotone attorno alle ginocchia per evitare che l'idratante sfreghi sul lenzuolo mentre dormi. Puoi indossare calze lunghe o semplicemente tagliare una vecchia maglietta per fare strisce di tessuto.

  4. Includere esercizi al ginocchio per la vostra routine quotidiana. Gli allungamenti delle gambe sono un esercizio efficace per ammorbidire le rughe sopra le ginocchia. Se hai accesso a uno stretching per gambe in palestra, esegui almeno due o tre sezioni di 15 ripetizioni al giorno. Altrimenti, la gamba si estende a casa. Indossare i parastinchi e sedersi su una sedia o una panca. Fai almeno due o tre sezioni di 15 ripetizioni, alzando e abbassando le gambe strettamente. I programmi di yoga e pilates sono anche estremamente efficaci nel mantenere ginocchia forti e flessibili.

  5. Passa la protezione solare, con un SPF minimo di 30, sulla pelle intorno al ginocchio prima di esporsi al sole. Sebbene molta gente stia attenta nel passare la protezione solare sul viso e sulle mani, la maggior parte di loro dimentica le proprie gambe; Tuttavia, il danno solare è un fattore significativo per la comparsa di rughe sulla pelle in tutte le aree del corpo.


  6. Mantenere una dieta equilibrata per migliorare la salute generale della pelle. Cerca di avere una dieta ricca di frutta e verdura, prodotti a base di latte e cereali integrali. Evitare cibi calorici e grassi. Le vitamine e i minerali consumati attraverso il consumo non solo migliorano la salute nel suo insieme, ma mantengono anche la pelle elastica e sana.

  7. Considera di fare un intervento di chirurgia plastica per rimuovere le rughe sopra le ginocchia. Una varietà di procedure cosmetiche sono disponibili per ammorbidire la pelle in questa regione, come lifting e iniezioni di Botox. Parla con un operatore sanitario per determinare quale procedura cosmetica è meglio per la tua condizione specifica.

Cosa ti serve

  • Pennello da bagno o pennello
  • Crema esfoliante
  • sapone
  • acqua
  • idratante
  • Pezzi di cotone puliti
  • Shiners del peso
  • Protezione solare, fattore 30+
  • Frutta fresca
  • Verdure fresche
  • Prodotti lattiero-caseari
  • Cereali integrali