Contenuto
Una tenda da sole è un telaio rivestito in tessuto, installato sopra una finestra per proteggere dal sole e dal calore. Tipicamente, queste tende da sole hanno telai in metallo o in legno e sono usate su vetrine o case. Proteggendo la finestra dal sole, la quantità di calore indiretto che la penetra viene ridotta. Costruisci la tua tenda da sole con tubi in PVC e un po 'di tessuto per completare l'esterno della casa.
indicazioni
Utilizzare un tessuto arricciato alle estremità per la tua tenda da sole (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)-
Misura 15 cm dalla parte superiore della finestra e fai un segno sulla parete esterna.
-
Misurare la larghezza della finestra e aggiungere 7,5 pollici su ciascun lato.
-
Tagliare due pezzi di PVC nella misura trovata nel passaggio precedente. Saranno la parte superiore e inferiore della tenda da sole.
-
Misurare la dimensione desiderata per la tenda da sole perpendicolare al muro.
-
Tagliare quattro pezzi di PVC con la sega tico-tico, usando questa misura. Queste saranno le braccia della tenda da sole.
-
Carteggiare le estremità dei tubi tagliati con una carta vetrata a grana 90 per rimuovere le piccole schegge.
-
Posizionare i tubi superiore e inferiore nell'area di lavoro e posizionare due delle braccia su ciascun lato.
-
Applicare la colla in PVC alle estremità del tubo orizzontale. Inserire un connettore a 90 ° in ciascuno di essi, lasciando l'altra estremità verso il basso.
-
Applicare la colla in PVC alle estremità aperte dei connettori e inserire entrambe le braccia.
-
Applicare la colla in PVC alle estremità aperte delle braccia e collegare i connettori a 45º a ciascuna di esse. Le estremità aperte dovrebbero essere rivolte verso il basso.
-
Applicare la colla in PVC alle estremità aperte dei connettori e inserire l'estremità superiore dei connettori a tre vie. Le altre due estremità dovrebbero puntare avanti e indietro.
-
Applicare la colla in PVC alle aperture dei connettori uno di fronte all'altro e adattare il tubo di base tra di loro.
-
Applicare la colla alle ultime estremità aperte dei connettori e installare i restanti due bracci.
-
Lasciare che la cornice si imposti e il cemento si asciughi.
-
Chiedere a un aiutante di tenere il telaio in PVC contro il muro sui segni fatti sulla finestra. Assicurarsi che la tenda da sole sia in piano e quindi avvitare il tubo. Metti le viti ogni 15 centimetri lungo il tubo.
-
Coprire il telaio con il tessuto, con la parte stampata rivolta verso l'alto. Assicurarsi che l'intero telaio sia coperto. Staple il tessuto al tubo superiore, mantenendolo fermo e senza piegarsi.
-
Graffetta lungo le braccia, con spazi di 15 centimetri tra le graffette. Fai lo stesso sulla parte anteriore e le braccia perpendicolari al muro.
-
Taglia il tessuto in modo che sia finito uniformemente lungo la tenda da sole. Tagliala più grande della tenda da sole a circa 10-15 centimetri.
suggerimenti
- Usa tessuti in tinta unita in modo da non dover allineare strisce o motivi quando lo si attacca al telaio.
- Se usi la stoffa per le aree esterne, che di solito sono di plastica, puoi anche sciogliere le estremità per evitare che si sfilaccino.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- marcatore
- Tubo in PVC di 2,5 centimetri e 3,5 metri di lunghezza
- Serra "tico-tico"
- Carta vetrata 90
- Colla per PVC
- 2 connettori a 90 ° (2,5 centimetri)
- 2 connettori a 3 ingressi (2,5 centimetri)
- 2 connettori a 45 ° (2,5 centimetri)
- partner
- livellatore
- Trapano
- Viti 8 centimetri
- forbici
- cucitrice