Qual è la sensazione di bruciore nel piede?

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Qual è la sensazione di bruciore nel piede? - Articoli
Qual è la sensazione di bruciore nel piede? - Articoli

Contenuto

Le persone con questa condizione provano una sensazione di bruciore nei loro piedi. Questo può essere irritante o un sintomo di una malattia nel corpo che può richiedere un trattamento esteso.


La sensazione di bruciore al piede può essere un sintomo di una malattia che richiede un trattamento (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Steve Jurvetson)

Informazioni su Wiki

La sensazione di bruciare i piedi li fa sembrare come se fossero in fiamme. È una condizione che a volte richiede cure mediche.

significato

La sensazione di un piede che brucia indica che qualcosa sta accadendo nel piede. Le condizioni possibili possono variare in gravità, dal piede dell'atleta al diabete e all'alcolismo.

tipi

La sensazione di bruciore al piede può variare da leggermente irritante a così intensa da poter interferire con il sonno. In casi come il piede d'atleta, il dolore è la posizione della condizione medica, ma in casi come l'alcolismo, il dolore si verifica in un luogo diverso da quello in cui il corpo sta combattendo la malattia.


trattamento

Se la sensazione di bruciore è solo fastidiosa, fare il bagno in acqua fredda e riposare i piedi può dare sollievo. Un medico dovrebbe essere cercato se la sensazione di bruciore si verifica improvvisamente e gravemente.

avvertimento

Se la sensazione di bruciore è lieve ma il dolore aumenta, il medico deve valutare immediatamente il piede. Inoltre, se il piede mostra segni di rossore, gonfiore o eruzione cutanea, consultare un medico.