Come proteggere le mie formule in fogli di calcolo Excel

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come PROTEGGERE FORMULE e DATI nei Fogli di lavoro Excel
Video: Come PROTEGGERE FORMULE e DATI nei Fogli di lavoro Excel

Contenuto

Excel è il componente dei fogli di lavoro di Microsoft Office. Usalo quando hai bisogno di calcolare, analizzare e stimare i dati. Quando si inviano fogli di lavoro ad altri utenti, è possibile proteggere le loro formule in modo che non sappiano come sono stati generati i valori e che non possono apportare modifiche.


indicazioni

Proteggi le tue formule in fogli di calcolo Excel aggiungendo una password (numero immagine di sfondo di kuhar da Fotolia.com)
  1. Apri Excel e inserisci la formula nella cella "A1". Con il tasto destro del mouse, clicca sulla cella e seleziona "Formatta celle". Selezionare la scheda "protezione", selezionare l'opzione "nascosta" e fare clic su "OK". Questa opzione nasconde il contenuto delle celle, ma è necessario che il foglio di lavoro sia protetto, da attivare.

  2. Sotto "Strumenti", individua il gruppo di modifiche e seleziona "Proteggi foglio di lavoro".Assicurati che "Proteggi foglio di calcolo e contenuto bloccato della cella" sia selezionato. Immettere una password nel campo "Password per rimuovere la protezione del foglio di lavoro". Confermare la password in "Conferma password". Fai clic su "OK" per confermare. Scrivilo in un posto sicuro in modo da non dimenticarlo.


  3. Controlla la password di protezione andando nella cella "A1". Guarda la barra della formula e vedi se è vuota. Se si invia questo foglio di calcolo ad altri utenti, avranno lo stesso risultato. A meno che non abbiano la password, la loro formula è protetta e invisibile. Fai questo per ogni cella o intervallo che vuoi proteggere le formule.