Come trattare un muscolo trapezio infiammato

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Evitare Questi 5 Errori per la Contrattura al Trapezio
Video: Evitare Questi 5 Errori per la Contrattura al Trapezio

Contenuto

Il muscolo trapezio si trova dalla base della testa alle spalle. A causa della sua posizione e del ruolo nella locomozione del collo e delle spalle, il muscolo trapezio è soggetto a infiammazione causata da lesioni da sforzo eccessivo e ripetitivo. Dolore e debolezza possono accompagnare l'infiammazione di questo muscolo e i sintomi possono peggiorare con l'uso continuato dopo l'infortunio.


indicazioni

I movimenti ripetitivi possono causare l'infiammazione del muscolo trapezio (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Riposa il muscolo interessato ed evita di essere coinvolto in attività ripetitive che potrebbero aver scatenato l'infiammazione.

  2. Applicare ghiaccio al muscolo per le prime 48 ore per ridurre il flusso di sangue all'area e alleviare l'edema. MayoClinic.com consiglia di utilizzare una borsa del ghiaccio commerciale o di avvolgere un impacco di ghiaccio in un asciugamano sottile e metterlo contro l'area infiammata per circa 20 minuti ogni poche ore. Non applicare il ghiaccio direttamente sulla pelle.

  3. Usa il calore per stimolare la guarigione dopo le prime 48 ore. Il cuscinetto riscaldante applicato al collo e alle spalle per 20 minuti ogni due ore può rilassare i muscoli e migliorare la libertà di movimento. Anche i massaggi lievi nella zona possono essere utili.


  4. Prendere farmaci anti-infiammatori, come naprossene o ibuprofene, per alleviare il dolore e ridurre l'infiammazione. Rilassanti muscolari e medicinali per il dolore severo sono disponibili con prescrizione se i farmaci da banco non aiutano.

  5. Passare attraverso una valutazione approfondita per scoprire se l'infiammazione muscolare è cronica, invalidante o se si soffre di altri sintomi. Alcuni problemi di salute possono causare l'infiammazione del muscolo trapezio e questi dovrebbero essere scartati o trattati.

  6. Partecipare a sessioni di fisioterapia o esercizi pratici prescritti da un fisioterapista per rafforzare il muscolo trapezio, incoraggiare una guarigione completa ed evitare lesioni future. Lo stretching e il bodybuilding possono migliorare la forza e la flessibilità dei muscoli, ma questi esercizi dovrebbero essere eseguiti solo sotto la supervisione di un professionista se i muscoli sono soggetti a lesioni.


Cosa ti serve

  • Borsa del ghiaccio
  • Cuscinetto riscaldante
  • Farmaci anti-infiammatori e non steroidei venduti senza prescrizione medica