Contenuto
È sempre così, le tue batterie finiscono nel momento esatto in cui ne hai bisogno e non c'è mai un caricabatterie o un paio di batterie usa e getta di ricambio disponibili. Prima di dichiarare la situazione senza speranza, prova a utilizzare questi modi creativi per ricaricare uno stack.
Ricaricare le batterie usa e getta con succo di limone (batterie + immagine di Warren Millar da Fotolia.com)
Carica accumulatore
Secondo la pagina Instructables, una guida di istruzioni online, è possibile ricaricare la maggior parte delle batterie utilizzando un accumulatore di carica a condizione che non si sovraccarichi. Un caricabatterie a basso amperaggio può essere utilizzato per un dispositivo comune come un telefono cellulare, un iPod o una fotocamera digitale. La pagina suggerisce di utilizzare clip a coccodrillo per collegare la batteria a un regolatore comune, come una torcia elettrica o luci di Natale. Posizionare un morsetto a coccodrillo sul terminale negativo e un altro sul terminale positivo della batteria scarica e collegare l'altra clip a una batteria carica (12 volt) o al regolatore di corrente. Metti un dito sopra, così puoi sapere quando è caricato. Se fa troppo caldo, chiudi il processo. Accendere il regolatore di potenza e dare alla batteria un po 'di tempo per ricaricarsi.
Succo di limone
Il succo di limone non è solo un detergente naturale, ma può anche ricaricare le batterie. La pagina di istruzioni Fai da te dice che coprire una cellula alcalina con succo di limone può riattivare i tuoi elettroni. Per fare questo, è necessario immergere una batteria alcalina inutilizzata in un bicchiere con succo di limone per un'ora e l'acido dovrebbe ricaricarlo fino all'85% dell'energia originale. Questo metodo funziona bene per batterie AAA.
congelare
Sebbene le batterie ricaricabili stiano sostituendo dispositivi monouso per la maggior parte dei dispositivi elettronici, alcuni dispositivi, come i telecomandi, le sveglie e i videogiochi portatili, dipendono ancora dalle batterie usa e getta. Per preservare ed estendere la durata della batteria, la pagina Fai da te suggerisce di conservarla in un sacchetto di plastica all'interno del congelatore. Sebbene questo metodo non ricarichi una batteria scarica, aumenta la durata di uno che può ancora essere utilizzato fino al 5%. Rimuovere la batteria dal freezer prima di utilizzarla per consentirne lo sbrinamento.