Come convertire un dispositivo a batteria in alimentazione

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Trasformare Luci Natalizie a Batteria per Funzionare a 230v
Video: Trasformare Luci Natalizie a Batteria per Funzionare a 230v

Contenuto

Se sei stanco di sostituire le batterie nella tua radio portatile o in qualsiasi altro dispositivo che utilizza le batterie, usare una fonte di alimentazione CA è una buona alternativa. Tutto quello che devi fare è determinare la tensione (V) e la corrente (mAh) del dispositivo. Quindi, collegare l'adattatore appropriato al luogo in cui le batterie entrano in contatto all'interno dell'unità.


indicazioni

Una fonte di alimentazione CA converte 110 volt in una corrente CC bassa (Immagine Power Pack di Cinneman da Fotolia.com)
  1. Rimuovi e conta le batterie nei dispositivi che stai adattando. Le batterie standard come AAA, AA, C o D sono tutte da 1,5 volt. Moltiplicare per 1,5 per il numero di celle. Quindi, con quattro celle avremmo 6 volt; con sei celle avremmo 9 volt e così via.

  2. Trova l'attuale o l'amperaggio (mAh) o la scheda delle specifiche tecniche nel manuale o nell'appliance o un adesivo sul dispositivo stesso. Questo valore è il corrente (mAh) per il quale la sorgente deve essere specificata. Puoi utilizzare una sorgente con un valore attuale più alto del tuo dispositivo perché utilizzerà solo la corrente necessaria.

  3. Acquistare una fonte di alimentazione CA compatibile con la tensione e la corrente rilevate nei passaggi precedenti.


  4. Tagliare il connettore di bassa tensione alla fine dei fili di alimentazione. Avvolgere i fili con circa 1 cm di isolamento dalle punte e separarli da 10 a 13 cm.

  5. Guardare nel vano batteria e notare che ci sono due connettori su cui le batterie si appoggiano su ciascun lato dello scomparto. Un lato ha le due connessioni che sono unite da un pezzo di metallo mentre l'altra ha due connettori separati. I fili sorgente si connetteranno al lato con le connessioni separate.

  6. Identificare il filo neutro sorgente vicino a una striscia bianca o una striscia sollevata su uno dei fili. Collegare il filo neutro con nastro isolante o saldatura al terminale negativo all'interno del vano batteria. Ricordarsi di collegare solo il cavo sul lato del vano batteria in cui sono separate le connessioni.

  7. Collegare il cavo della fonte positiva al connettore nel vano batteria dove solitamente si adatta la punta della batteria positiva. Anche in questo caso, collegare solo il lato del vano batteria in cui sono separate le connessioni.


suggerimenti

  • Il secondo passo dice che dovresti controllare il foglio delle specifiche o l'adesivo sul tuo dispositivo per trovare l'amperaggio. Un'alternativa è guardare l'amperaggio (mAh) delle batterie rimosse dal dispositivo e rendere uguale l'amperaggio dell'alimentatore.

avvertimento

  • Controlla se il tuo alimentatore si sta surriscaldando se non sei sicuro dell'amperaggio del tuo dispositivo. Se la fonte diventa troppo calda può bruciare, quindi sarebbe una buona idea ottenere una sorgente con un amperaggio più alto.

Cosa ti serve

  • Nastro isolante
  • Piccoli cilindri di legno (facoltativo)
  • Viti per legno piccole (opzionale)