Come pulire la plastica

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
WD-40 SULLE PLASTICHE? TEST COMPLETO - COME USARLO CORRETTAMENTE
Video: WD-40 SULLE PLASTICHE? TEST COMPLETO - COME USARLO CORRETTAMENTE

Contenuto

Esistono diversi tipi di plastica. Queste plastiche sono utilizzate per creare diversi tipi di oggetti. Mentre alcuni materiali plastici possono resistere a temperature elevate, altri non sono resistenti al calore. Per imparare a pulire in modo efficace la plastica, è importante identificare il tipo di plastica che si desidera pulire. Questo non solo aiuterà a disinfettare la plastica ma anche a prevenire il danneggiamento della plastica.


indicazioni

Alcuni tipi di plastica possono essere lavati in lavastoviglie senza problemi (Thedailygreen.com)

    Plastica di polipropilene: codice di riciclaggio cinque

  1. Collocare le bottiglie di plastica in polipropilene o i contenitori (con codice di riciclaggio cinque in basso) nella lavastoviglie. Perché la plastica di polipropilene ha un alto punto di fusione e può solitamente sopportare liquidi caldi.

    Posate, confezioni, tazze, bicchieri in plastica (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  2. Lavare i posate di plastica in polipropilene a mano o in macchina.

  3. Leggere le etichette sui contenitori e sulle tazze in polipropilene per assicurarsi che siano compatibili con la lavastoviglie. Sebbene la maggior parte di questi bicchieri e contenitori di plastica possano essere lavati in lavatrice, alcuni devono essere lavati a mano.


    Polietilene tereftalato: un codice di riciclaggio

  1. Pulire le bottiglie di plastica di bevande analcoliche vuote per uso artigianale o riciclaggio. Lavare la bottiglia con acqua corrente per evitare che si appiccichi.

    Bottiglie di soda, bottiglie d'acqua, bottiglie di succo (Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images)
  2. Lavare a mano le bottiglie di plastica usa e getta e riempire con acqua o succo di frutta. La maggior parte delle bottiglie d'acqua che rientrano nel codice di riciclaggio "1" non supportano il calore elevato della lavastoviglie poiché sono destinate all'uso individuale.

  3. Lavare le bottiglie di antisettico orale e contenitori per insalata per rimuovere i detriti dal prodotto precedente. Immergere le bottiglie in un lavandino pieno di acqua calda e sapone. Risciacquare abbondantemente e lasciare asciugare prima di riutilizzarlo.


    Plastica in policarbonato: codice di riciclaggio sette

  1. Lavare a mano grandi materiali plastici. Se gli articoli sono troppo grandi per essere lavati nel lavello della cucina, farlo in un bagno o in giardino con un tubo. Utilizzare un detergente antibatterico.

    Sedie in plastica, contenitori, cassette dell'acqua (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  2. Metti piccoli oggetti di resina plastica, come contenitori per alimenti, in lavastoviglie per una pulizia profonda.

  3. Pulire a mano delicati materiali plastici in policarbonato come gli occhiali da sole. Utilizzare una soluzione di acqua tiepida e detergente neutro. Risciacquare bene e asciugare con un asciugamano pulito e morbido.

avvertimento

  • Per evitare sbiadimenti e scolorimento, potresti voler pulire a mano le posate di plastica.
  • Invece di presumere che la plastica sia sicura nella lavastoviglie, identificare il codice di riciclaggio e usare il buon senso. In caso di dubbio, lavare a mano.

Cosa ti serve

  • Lavastoviglie
  • detergente
  • Detergente antibatterico neutro
  • Asciugamano morbido