Rimedi naturali per mal d'orecchi e gola

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Rimedi naturali per mal d'orecchi e gola - Articoli
Rimedi naturali per mal d'orecchi e gola - Articoli

Contenuto

Tutti hanno sofferto di mal di gola e dolore alle orecchie. Spesso questi due problemi si verificano insieme. Questo può essere molto doloroso perché la tua gola sembra essere in fiamme, diventa difficile deglutire e l'orecchio sembra esplodere. Vuoi un rapido sollievo in modo da poter riposare comodamente. Cerca nella dispensa e nel frigorifero per alcuni rimedi naturali che ti aiuteranno a sentirti meglio.


Il mal d'orecchi può essere curato con rimedi casalinghi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

aglio

L'aglio può essere un buon antisettico, oltre ad avere funzioni antivirali e antimicotiche, che aiuta a guarire il dolore nell'orecchio e nella gola. Per mal di gola, si consiglia di consumare circa due spicchi d'aglio; puoi incorporarli nel tuo piatto o zuppa preferito o combinarli con del liquido. Per il mal d'orecchi, si consiglia di unire metà spicchio d'aglio con olio di sesamo in una miscela riscaldata. Ping un po 'in ogni orecchio e lasciare per 10 minuti. Dovresti provare sollievo in pochi giorni.

Centro fitness

Entrambi i dolori possono migliorare con qualche tipo di massaggio. Per mal di gola, è possibile combinare alcuni oli essenziali, come timo o sandalo, con un cucchiaio di olio d'oliva. Massaggiare la parte esterna del collo con questa miscela, quindi coprire con un fazzoletto per mantenere intatto l'olio.Per il dolore alle orecchie, inumidisci un asciugamano con acqua tiepida e avvolgi la testa per lasciare le tue orecchie umide e calde, il che dovrebbe darti un po 'di conforto.


Liquidi caldi

Bevi acqua calda o tè con miele e limone per alleviare il mal di gola. Questa combinazione aiuta a ridurre l'irritazione e il prurito.

gargarismo

Gargarismi possono accelerare il processo di guarigione del mal di gola. Puoi farlo in molti modi, a seconda di quale funziona meglio per te. Se tollerate cibi piccanti, i gargarismi della Caienna funzionano bene perché diminuiscono il dolore e hanno proprietà antivirali. Aggiungere cinque gocce di pepe a un bicchiere di acqua calda e fare i gargarismi ogni 15 minuti. Se questo non è per voi, c'è anche il gargarismo acido, che usa due cucchiai di aceto di sidro di mele e un bicchiere di acqua tiepida e porta immediato sollievo. Il gargarismo standard con il sale si ottiene mescolando un cucchiaino di sale e un bicchiere di acqua calda, che aiuta con l'infiammazione.

zenzero

Lo zenzero fornisce un eccellente sollievo dal dolore. Distribuire il succo di zenzero in entrambe le orecchie può aiutare a ridurre il disagio, e bevendolo come tè allevia il mal di gola.