Commenti e frasi che ti aiuteranno a scrivere autovalutazioni sul lavoro

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Denaro: i 7 Tipi Di Personalità Finanziaria
Video: Denaro: i 7 Tipi Di Personalità Finanziaria

Contenuto

Le autovalutazioni sono strumenti potenti che alcuni manager chiedono ai loro dipendenti di utilizzare come parte della gestione delle prestazioni dell'azienda. L'autovalutazione dei dipendenti è una valutazione delle prestazioni individuali che i manager riesaminano in seguito. Per riempirlo in modo efficace, è importante conoscere il tipo di cose che i manager stanno cercando, in modo da poter includere commenti e frasi che sono di valore, al contrario di frasi vuote che non parlano per le loro prestazioni come dipendenti.


Pensa a commenti e frasi che arricchiscono la tua autovalutazione (Pixland / Pixland / Getty Images)

I miei obiettivi sono ...

I manager vogliono conoscere i tuoi obiettivi e obiettivi professionali. Gli obiettivi sono parte integrante della corsa verso il successo, e il mantenimento di obiettivi professionali e personali significa che stai guardando al futuro e pianificando come fare salti e apportare miglioramenti al tuo lavoro. Questa frase, "i miei obiettivi sono ..." può arricchire la tua autovalutazione richiamando l'attenzione sul tipo di cose che vuoi come dipendente, insieme agli standard che cerchi di trovare. Segui questa frase con qualcosa di tangibile e misurabile, come: "Il mio obiettivo è aumentare la mia produttività del 3% nel prossimo semestre", per esempio.

Voglio migliorare ...

L'autovalutazione è un momento in cui i dipendenti considerano ciò che stanno facendo bene e ciò che possono fare meglio. Indicare i propri punti deboli significa, per i manager, che si desidera migliorare ed eccellere nel proprio ambiente di lavoro. Le persone che evitano di commentare i loro bisogni di miglioramento ignorano il fatto che c'è qualcosa da migliorare e non riescono a dimostrare il desiderio di fare del loro meglio. Nella tua prossima autovalutazione, includi una dichiarazione sulle cose che puoi migliorare. Puoi scrivere "Voglio migliorare le mie capacità organizzative in modo da non perdere più scadenze e riunioni".


I miei risultati sono stati ...

Le autovalutazioni sono dove devi elencare i tuoi risultati e vantarti di ciò che hai ottenuto durante l'anno. Un'equa valutazione dovrebbe essere bilanciata tra punti deboli e punti di forza, quindi assicurati di parlare di ciò che fai bene. Elenca gli account che hai aperto, i miglioramenti apportati, la strategia di marketing che ha funzionato molto bene o un famoso progetto a cui hai partecipato. Questi sono i punti salienti dell'anno, ed è importante includere le informazioni perché il tuo manager potrebbe non ricordare ogni tuo successo.

Superare gli ostacoli

Un commento sui tipi di ostacoli che hai superato può aiutarti a scrivere la tua autovalutazione. Superare gli ostacoli sul lavoro è importante per i manager per vedere come è possibile gestire situazioni difficili e gestire se stessi quando le cose si fanno difficili. Anche se le sfide erano legate a colleghi, conflitti, reclami dei clienti, problemi tecnici o altro, chiama la sfida e spiega nella tua valutazione perché sei stato bravo a superare con successo questo ostacolo.