Come insegnare a un cane a fingere di essere morto

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come insegnare al proprio cane a fare il "morto"
Video: Come insegnare al proprio cane a fare il "morto"

Contenuto

"Non puoi insegnare nuovi trucchi ai vecchi cani" non è esattamente vero. Il tuo animale domestico vuole compiacerti, non importa quanti anni ha. Insegnare al tuo cane a fingere di essere morto può essere tanto divertente per te quanto lo è per lui. Questo trucco è facile, non importa quanti anni abbia l'animale, perché quasi ogni cane può imparare a sdraiarsi e fingere di essere morto.


indicazioni

Insegna al tuo cane a fingere di essere morto (Janie Airey / Lifesize / Getty Images)
  1. Porta il tuo cane a fare una passeggiata o fai una sessione di gioco prima di iniziare a insegnargli il trucco. Questo ti stancherà e ti lascerà pronto a sdraiarti al tuo comando.

  2. Rendi l'apprendimento di un nuovo trucco divertente. Loda sempre e incoraggia il tuo cane a eseguire il trucco. Usa i cookie per insegnarti come fingere di essere morto.

  3. Insegna al tuo cane le abilità di obbedienza di base prima di iniziare nuovi trucchi. Dovrà capire il comando "sedersi" prima di imparare a "sdraiarsi".

  4. Dì al tuo cane di sedersi. Tenere un biscotto davanti al muso e spostarsi rapidamente sul pavimento. Dì "sdraiati" mentre stai abbassando il biscotto. Il tuo cane seguirà il cibo con la sua museruola e presto si sdraierà quando sentirà il comando giusto.


  5. Nota da che parte si sta appoggiando il tuo cane. Tieni il biscotto nella mano destra, davanti al muso dell'animale, e muovi in ​​cerchio. Il tuo cane seguirà la tua mano, causando la tua testa e la parte superiore del corpo a venire.

  6. Dare il comando "roll" e spingere il cane sulla sua schiena in modo da poterlo accarezzare sulla sua pancia e lodarlo con una voce vivace. Fallo sentire come se avesse fatto una cosa meravigliosa.

  7. Dagli una ricompensa quando si sdraia sulla schiena. Ripeti questo processo in sessioni di 5-15 minuti, fino a quando il tuo cane impara a sdraiarsi e rotolare.

  8. A poco a poco, smetti di muovere la mano in cerchio e inizia a puntare il cane e dire "fingere morto". Allontanati dall'animale e pronuncia il comando che lo indica. Col tempo, comanderai e il tuo animale si sdraierà immediatamente sulla sua schiena.

Cosa ti serve

  • Biscotti per cani
  • Un sacco di pazienza