Tipi di coperture per teiere

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Le Pigottine di Vanda - "Un thè in giardino" Tutorial n. 3 Primavera 2020
Video: Le Pigottine di Vanda - "Un thè in giardino" Tutorial n. 3 Primavera 2020

Contenuto

Le bustine di tè per teiere sono belle e pratiche. Sono stati fatti per mantenere calda la teiera mentre gli ospiti e l'ospite si sono fraternizzati. Queste coperture sono state utilizzate da persone che amano il tè dal 1867 per mantenere la bevanda calda. Ai tempi della regina Vittoria, le persone amavano adornare i loro effetti personali. I bollitori di teiera erano decorativi e modesti. Possono essere fatti di vari tipi di materiale e possono essere fatti a maglia, uncinetto, trapuntatura e ricamo.


Una copertura di teiera mantiene il tè caldo (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Cappotti lavorati a maglia

Alcune copertine coprono l'intera teiera. Altri lasciano un'apertura per il becco e l'ala della teiera. Le coperture lavorate a maglia sono fatte con queste aperture. Ciò significa che il tè può essere servito mentre la teiera è coperta. Questo è conveniente quando il tè viene spesso servito in quanto non è necessario rimuovere e mettere il mantello tutto il tempo. La copertura inoltre mantiene il tè caldo mentre viene servito. Non è difficile realizzare una copertina semplice e funzionale, ma può anche essere più elaborata e contenere un po 'di design.

Top in maglia sono realizzati con aperture per il becco e l'ala della teiera (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Copertine imbottite

Le coperture imbottite sono solitamente realizzate in tessuto e si abbinano a tovaglie, asciugamani e grembiuli da cucina. Alcune di queste coperture hanno una parte imbottita rimovibile che si trova all'interno del coperchio. Può essere lavato separatamente. Queste copertine possono anche essere ricamate e rifinite con pizzo. I modelli possono essere diversi. Il rivestimento imbottito è solitamente a forma di U e si adatta all'intero vaso. Questo modello di copertura ha il vantaggio di mantenere il vapore e il calore della teiera. Il tè rimane ancora più caldo e l'infuso più completo.


Copri trapuntati mantengono il vapore e il calore della teiera (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Copertine con tasche

Alcune coperture per teiere sono dotate di tasche in modo da poter contenere fiori o erbe essiccate. A contatto con il calore della teiera, questi fiori ed erbe rilasciano un piacevole aroma sul tavolo da tè. Il tocco artistico di una copertura per teiera trasforma una semplice tea-time in un'esperienza indimenticabile.

Il tocco artistico di una copertura per teiera rende un semplice tea time un'esperienza indimenticabile (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Strati teiere storici

Il rituale di uomini e donne che bevevano il tè in epoca vittoriana poteva richiedere ore e comportava pettegolezzi, consumo di biscotti e panini con cetrioli e crescioni. Un ospite intelligente userebbe una copertura per teiera, quindi non avrebbe dovuto alzarsi per mettere più acqua calda nel piatto di tanto in tanto. Una copertura avrebbe mantenuto il tè alla giusta temperatura. La capacità di un buon tappo per teiera per mantenere caldo il tè è di tre ore.


La capacità di un buon tappo per teiera per mantenere caldo il tè è di tre ore (Chaloner Woods / Valueline / Getty Images)