Come sai su chi puoi contare?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
IlTunsi - EXIT (Mood Swings RMX) OFFICIAL VIDEO
Video: IlTunsi - EXIT (Mood Swings RMX) OFFICIAL VIDEO

Contenuto

Sapere chi dire è di solito un processo per tentativi ed errori. Tuttavia, ci sono degli indicatori che puoi osservare prima di decidere se qualcuno è degno di fiducia o meno. Essere in grado di contare su qualcuno dovrebbe essere una parte ovvia di ogni relazione, ma in realtà, non tutti quelli che conosci saranno disponibili in tempi difficili. Ad esempio, alcune persone sono molto divertenti da passare un po 'di tempo, ma non sono necessariamente abbastanza affidabili da assumersi la responsabilità di prendersi cura della propria casa quando si viaggia.


indicazioni

Ci sono indizi che indicano chi è degno di fiducia (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Scopri se la propria vita è sotto controllo prima di aspettare che si faccia conto. La persona si prende cura delle sue responsabilità? Di quanta ne deve preoccuparsi? Se sei una persona molto impegnata o stai attraversando una fase di sovraccarico per qualsiasi motivo, non aspettarti di poter fare affidamento su di essa.

    Non aspettarti di contare su qualcuno la cui vita è il caos (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  2. Analizza gli indicatori di affidabilità. La persona si presenta all'ora prevista, o almeno ti dice quando sarà in ritardo? Si mette in contatto quando promette di chiamare? Qualcuno che non sa come trattare i piccoli dettagli non dovrebbe essere qualcuno su cui puoi contare perché devi essere molto occupato o addirittura evitato.


    Un indizio dell'affidabilità di qualcuno è la puntualità. (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  3. Scopri chi già si fida della persona. Se ha amici e parenti che si affidano a lei, significa che si è già dimostrata degna di fiducia per queste persone. Quindi ci sono possibilità che tu possa contare su di lei finché non ci sono troppe persone in quella posizione.

    Scopri chi già si fida della persona in questione (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  4. Ricorda se qualcuno ti ha mai fatto del male. C'era una buona ragione? Ha mostrato rammarico? Se l'individuo ha un modo di deludere te o qualcun altro, non dovrebbe essere qualcuno su cui puoi contare.


    Guarda come agisce una persona quando commette un errore (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  5. Chiediti se la persona ha un buon cuore. Questo è il passo più difficile perché non c'è una risposta facile. Dimostra davvero mettendo davanti agli interessi e ai sentimenti degli altri? L'hai trovata mentire ripetutamente? Provi un buon feeling quando sei vicino? Queste domande e altre ti aiuteranno a decidere se la persona ha un buon cuore e merita fiducia perché lui o lei non ti farebbe del male intenzionalmente.

    Affidati a persone di buon cuore (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

suggerimenti

  • Cerca di non travolgere tutti quelli che conosci con i tuoi problemi. Scegli un piccolo gruppo selezionato di persone su cui contare su chi può contare su di te. Questo scambio di dare e avere garantirà in seguito che rimane una persona di cui fidarsi. Il modo migliore per convincere le persone su cui contare è essere qualcuno su cui poter contare.

avvertimento

  • Affidarsi alle persone è sempre un compito difficile, che può finire per ferire. In definitiva, è necessario acquisire e conservare la fiducia per un periodo di tempo fino a quando non si può davvero contare su di esso.