Come legare il filetto di maiale con lo spago da macellaio

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
COME LEGARE GLI ARROSTI - LEGARE LA CARNE - Buono Facile Veloce
Video: COME LEGARE GLI ARROSTI - LEGARE LA CARNE - Buono Facile Veloce

Contenuto

Un lombo di maiale è un facile taglio di carne per i cuochi su cui lavorare. È molto sottile, con la maggior parte del grasso confinato nello strato attorno allo strato esterno. Questa carne può essere acquistata con l'osso, in modo che sia esposta, o disossata, per facilitare. Alcuni cuochi amano tagliare le costole dopo l'acquisto e prenotarli per un altro pasto. Il lombo è anche ideale per il riempimento; deve solo essere aperto orizzontalmente, riempito e legato con una corda da cucina.


indicazioni

Legare un arrosto ti lascerà con un aspetto più simmetrico (Eising / Photodisc / Getty Images)
  1. Mettere il lombo di maiale sopra il tagliere in modo che un'estremità sia rivolta verso di voi. Misurare circa 30 cm di filo e tagliarlo con un coltello o con le forbici.

  2. Tenere un'estremità della corda in ogni mano e farla scorrere sotto il lombo. Legare la corda allentata a 2,5 cm dall'estremità del lombo e premere con cautela per avvolgerla. Stringa la stringa e legala saldamente. Girare il filo in modo che il nodo si trovi davanti al taglio, dove il lombo è stato riempito.

  3. Girare il lombo in modo che l'altra estremità sia rivolta verso di sé e ripetere la stessa procedura per bloccarlo. Ciò ridurrà al minimo il rischio di perdere il riempimento dalle punte del lombo.


  4. Far scorrere un terzo giro completo di filato nel centro del lombo e legarlo allo stesso modo, come ha fatto alle estremità, stringendo il centro del lombo in un cilindro pulito. Se ottieni del ripieno, prendilo e spingilo dentro.

  5. Legare ulteriori spire di filo in intervalli da 5 a 7,5 cm 2, fino a quando il lombo non è intrappolato. Procedere alla preparazione del lombo come indicato nella ricetta.

suggerimenti

  • Un lombo di maiale disossato può anche essere legato per evitare che le costole si allontanino durante il tempo di cottura. Il processo sarà lo stesso, meno lo spazio del filo tra le costole.

Cosa ti serve

  • Lonza di maiale
  • Tagliere di carne
  • Barbecue di cucina
  • Coltello o forbici