5 fatti su Groundhog Day

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Groundhog Day for Kids
Video: Groundhog Day for Kids

Contenuto

Il Groundhog Day è una delle celebrazioni più uniche delle celebrazioni americane. Questa festa nazionale ruota intorno a una marmotta, ma non a nessuno: solo uno specifico noto come Phil. Il detto dice che se la marmotta vede la propria ombra, ci saranno altre sei settimane di inverno; se lei non viene, tutti saranno presentati con una primavera prematura. Ci sono diverse strane curiosità legate a questa celebrazione che si svolge il 2 febbraio.


Il Groundhog Day è celebrato il 2 febbraio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

19 ° secolo

Il giorno della marmotta non è qualcosa di nuovo. In realtà, risale al XIX secolo. La prima celebrazione del Groundhog Day ebbe luogo nel 1886 a Punxsutawney, una città situata nello stato della Pennsylvania. Attualmente, la celebrazione si svolge ancora nello stesso luogo.

Cacciatori di marmotte

La celebrazione del Groundhog Day si svolge in un luogo specifico di Punxsutawney chiamato Gobbler's Knob. La vacanza è iniziata con un gruppo di cacciatori di marmotte. Uno di loro, chiamato Clymer Freas, che era anche editore di un giornale, ha raccontato una battuta che una marmotta di nome Phil sarebbe stata in grado di fare previsioni meteorologiche. La leggenda divenne popolare.

L'habitat e la carriera di Phil come attore

Probabilmente Phil è una delle marmotte più famose del mondo, ma lavora solo un giorno all'anno. Quando non lavora, Phil è ospitato nella biblioteca di Punxsutawney, dove viene riscaldato tutto l'anno. Nel 1993 è stato pubblicato un film intitolato "Groundhog Day". Si trattava di un uomo, interpretato da Bill Murray, che si ritrova a ripetere diverse volte la giornata delle marmotte. Secondo The Huffington Post, il film ha causato un tale tumulto che durante la cerimonia di festa del 1994 circa 30.000 persone sono apparse nel piccolo e montuoso Gobbler's Knob.


peso

Phil è una marmotta eccezionalmente grande per gli standard normali. La marmotta attualmente recita il ruolo di Phil è lunga circa 55 cm e pesa circa 9 kg. In confronto, le marmotte comuni hanno circa 5 kg e una grande ha un peso di 7 kg.

precisione

Phil ha visto la sua ombra durante il Groundhog Day 97 volte entro il 2010. Dopo un secolo di previsioni, il National Climatic Data Center (NCDC), responsabile della registrazione delle informazioni sul clima negli Stati Uniti, è stato in grado di calcolare alcune statistiche sulla precisione del lavoro di phil. Secondo il NCDC, ha colpito circa il 39% delle volte.