Quali sono alcuni fatti interessanti sull'essere un avvocato?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Quali sono alcuni fatti interessanti sull'essere un avvocato? - Articoli
Quali sono alcuni fatti interessanti sull'essere un avvocato? - Articoli

Contenuto

Gli avvocati sono uno dei principali sostenitori della società, secondo l'US Bureau of Labor Statistics (BLS). Hanno una grande responsabilità e seguono un rigido codice etico. Pochi sanno che alcuni artisti famosi hanno una laurea in giurisprudenza e che gli avvocati possono avere aspettative di vita inferiori. Inoltre, molti professionisti donano il loro tempo ai clienti a basso reddito.


Gli avvocati affrontano un mercato del lavoro grezzo e tassi di suicidio più alti (immagine problema di Lev Dolgatshjov da Fotolia.com)

domanda

C'è un avvocato per ogni 300 persone negli Stati Uniti, dice la scrittrice Mischelle Weedman-Davis a Hiring a Great Lawyer. Circa il 25% degli avvocati è autonomo, secondo i rapporti BLS. La competizione tra le scuole di legge è feroce e le università ricevono molti più candidati del numero di posti. E il clima di occupazione continua ad essere brutale, con le università che fanno scendere una media di 40.000 laureati ogni anno, dice Weedman-Davis. Molti avvocati aprono i loro uffici nelle piccole città. Alcuni lavorano a tempo pieno in altre professioni e svolgono anche altri lavori legati alla legge. Altri scapoli hanno avuto successo in diversi campi, come il leggendario allenatore di calcio Vince Lombardi, il musicista rock Ray Manzarek di "The Doors" e il personaggio televisivo Ozzie Nelson.


personalità

Le persone hanno un'immagine distorta degli avvocati come aggressivi e perfezionisti. Sfortunatamente, questi stessi tratti della personalità possono essere responsabili di un alto tasso di suicidi tra di loro, dice la giornalista e giurista Debra Cassens Weiss in un articolo sull'American Bar Association Journal, intitolato "Vita personale: le personalità degli avvocati possono aumentare il rischio di suicidio ". Lei cita studi che indicano che il suicidio è la terza causa di morte nella professione, dietro al cancro e ai problemi cardiaci. Cassens Weiss si riferisce anche a studi che dimostrano che gli avvocati maschi di età compresa tra 20 e 64 hanno il doppio delle probabilità di morire di suicidio rispetto agli uomini nella stessa fascia di età in altre professioni. Altri ricercatori hanno scoperto che i professionisti femminili hanno alti tassi di divorzio e molti avvocati dicono di soffrire di ansia più volte al mese.


Pro bono: servizi forniti senza costi

Molti avvocati offrono i loro servizi gratuitamente, che è noto come lavoro "pro bono". Secondo un comunicato stampa del 2009 dell'Università di Buffalo, oltre il 70% degli avvocati consultati dall'American Bar Association afferma di offrire un lavoro pro bono. Si tratta di un aumento del 10 per cento dal 2004. L'Università fa riferimento all'articolo "Avvocati privati ​​e interesse pubblico: evoluzione del ruolo del pro bono nella professione legale", che esamina i servizi legali gratuiti durante i periodi economicamente difficili. Il periodo di massimo splendore di questo tipo di servizio è legato ai profondi tagli agli aiuti del governo ai poveri. Inoltre, gli studi legali sono considerati più favorevolmente dal pubblico quando accettano casi pro bono.