Contenuto
Compra fuochi d'artificio o petardi - se non sono illegali nella tua zona - può essere costoso, ma farli a casa può essere più economico e divertente. Inoltre, fungono da design per famiglie per occasioni speciali come St. John's, Halloween o per le festività natalizie. Il modo più comune per creare fuochi d'artificio è con la polvere da sparo, che viene mescolata nei detonatori, ma è possibile anche costruirne una utilizzando del nastro di magnesio, disponibile su Internet o nei negozi di forniture.
indicazioni
I fuochi d'artificio possono essere pericolosi se non vengono maneggiati con cura, quindi prendere le necessarie precauzioni (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Posizionare il nastro di magnesio su un tavolo e tagliarlo in pezzi lunghi 1 cm.
-
Piega i pezzi tagliati e mettili nei barili LEGO.
-
Avvolgi un pezzo di nastro di carta in modo che abbia le stesse dimensioni di un fiammifero. Questo fungerà da detonatore per accendere i fuochi d'artificio.
-
Metti il nastro adesivo arrotolato vicino a uno dei barili e fissalo con altro nastro adesivo. Il nastro arrotolato dovrebbe iniziare dal fondo della canna ed estendersi per circa 2 cm sulla canna.
-
Accendi la parte superiore del nastro arrotolato. Guarda la fiamma passare attraverso il nastro fino a raggiungere la cima della canna LEGO. Quando lo raggiungerà, si verificherà l'esplosione. Il nastro di magnesio brillerà e farà rumore, dai tuoi fuochi d'artificio.
suggerimenti
- Fare attenzione con il nastro di magnesio. Indossare guanti e occhiali di protezione in quanto è molto reattivo.
Cosa ti serve
- Barili LEGO
- Nastro di magnesio
- Nastro adesivo di carta
- fiammiferi
- forbici