Contenuto
La macadamia è originaria dell'Australia, ma attualmente si trova in molti luoghi. Deliziosa e ricca di sostanze nutritive, questa noce è costosa a causa della difficoltà di rimozione del guscio. Sono necessarie 211 tonnellate per metro quadrato per rompere il guscio e possono aumentare il costo della frutta secca dal 40% all'85%. Se hai un sacchetto di noci di macadamia sgusciate, ci sono diversi modi per provare a sbucciarle.
Passo 1
Prepara le macadamie. Far bollire le noci per qualche minuto aiuta ad ammorbidire il guscio. Congelarli e arrostirli rende la pelle più fragile. Questa seconda procedura riduce l'umidità in quella parte del dado.
Passo 2
Prova vari metodi usati da alcuni hawaiani, solo per divertimento. Uno è mettere le noci in un grande sacco di iuta e legare l'estremità aperta. Quindi mettilo sulla strada e guida la macchina. Un'altra procedura è trovare un buco nel marciapiede, che manterrà al sicuro la metà inferiore della noce di macadamia, quindi martellare la noce. Fare attenzione a non colpire il marciapiede con il martello.
Passaggio 3
Fissare la macadamia tra le estremità di una pinza a pressione, posizionare il dado su una barra di ferro, quindi martellarlo. Ciò potrebbe richiedere alcuni tentativi in modo che il dado non venga schiacciato insieme al guscio. Inoltre, è possibile utilizzare una morsa per aprirli. Tuttavia, se ci sono più macadamie da rompere, questo metodo richiederà molto tempo.
Passaggio 4
Acquista nutbreaker appositamente sviluppati per aprire le macadamie. È possibile ordinare uno di questi dispositivi su diversi siti Web (Vedi risorse).