Contenuto
Bambusa variegata è un tipo di bambù cespuglioso che ha foglie verdi a strisce bianche e si sviluppa principalmente in Malesia ma può anche prosperare in qualsiasi posizione tropicale o subtropicale. Questa pianta cresce bene a temperature di -6.7 ° C a 10 ° C. Una volta stabilito, richiede poca cura per svilupparsi e può raggiungere fino a 3 m di altezza. Bambusa variegata è spesso usata come schermo naturale per la privacy.
indicazioni
-
Potare alberi o arbusti ad alto fusto vicino al bambù per consentire l'accesso completo o parziale alla luce solare delle piante. Sebbene il bambù possa tollerare l'ombra parziale, non cresce bene senza alcuna luce.
-
Spruzzare il terreno sotto il bambù ogni volta che è necessario per evitare che si deformi durante il primo anno di crescita. Successivamente, innaffiare una volta alla settimana alla profondità di 12,5 a 15 cm quando non piove.
-
Applicare un fertilizzante a lenta cessione con alti livelli di azoto (come 17-6-12) nel terreno attorno al bambù all'inizio della primavera utilizzando le quantità descritte nelle istruzioni del pacchetto. Ripeti l'applicazione all'inizio dell'estate e in autunno. La maggior parte dei fertilizzanti usati nei giardini e nei prati ha alti livelli di azoto e sono buone scelte per il bambù.
-
Attendere fino a primavera e potare i germogli secchi o giallastri. Tagliare le parti morte vicino al pavimento usando una cesoia con una lunga impugnatura o tagliare le parti verdi e sane se si trovano sulla parte superiore o sui lati di un ramo principale. Non è necessaria alcuna potatura aggiuntiva per mantenere variegata Bambusa.
suggerimenti
- Se il bambù viene piantato in una pentola, riempirlo ogni mese con un fertilizzante liquido invece di usare un granulato.
Cosa ti serve
- Concime granulare altamente liberato con alti livelli di azoto
- Cesoie da potatura con manico lungo