Come realizzare un ugello spray

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Cambio diametro ugello? Tutto quello che devi sapere
Video: Cambio diametro ugello? Tutto quello che devi sapere

Contenuto

L'ugello spray è un dispositivo utilizzato per disperdere liquidi sotto forma di un getto sottile o spray. È essenziale per la distribuzione di liquidi su una vasta area, come l'irrigazione di un giardino con un tubo flessibile. Inoltre, la pressione potrebbe essere sufficiente per pulire finestre o tappeti. Puoi crearne uno utilizzando materiale idraulico, tra cui un tubo dell'acqua, raccordi e ugello di nebbia.

Passo 1

Determina la dimensione dei dadi di rame che utilizzerai per la compressione. Vai in un negozio specializzato e acquista il tubo e il raccordo che si attaccheranno al tubo da giardino. Scegli il tubo, i connettori e gli adattatori che verranno montati sulle filettature. In alternativa, usa il calibro del filo per determinare la dimensione.

Passo 2

Segna un'estremità del tubo da giardino, a tre pollici di distanza dalla punta. Fai un taglio di 1 cm con un coltello. Posizionare una fascetta all'estremità del tubo da giardino. Inserisci un adattatore. Stringere la fascetta e avvitare il tubo di accoppiamento femmina per tenere l'adattatore in posizione.


Passaggio 3

Collegare l'altra estremità del tubo a un rubinetto e accendere per alcuni minuti. Ciò eliminerà eventuali detriti, sporco o trucioli. Chiudere il rubinetto.

Passaggio 4

Avvolgi del nastro di teflon nella filettatura dell'adattatore in senso orario. Posizionare l'adattatore del tubo attraverso l'anello di gomma. Assicurati che sia posizionato correttamente. Avvitare l'ugello del nebulizzatore sull'adattatore del tubo. Stringere solo con le mani.

Passaggio 5

Aprire il rubinetto e verificare che i collegamenti non presentino perdite. In tal caso, chiudere l'alimentazione dell'acqua, rimuovere l'ugello e applicare la colla sul filo. Premere delicatamente nell'adattatore finché non è completamente inserito. Questo sigillerà l'adattatore del tubo.

Passaggio 6

Fai un test. Aprire l'alimentazione idrica e verificare che l'ugello diffonda un getto. Puntare l'ugello su un bersaglio e vedere la distanza raggiunta dal getto. Regola il rubinetto per controllare la quantità di acqua che scorre attraverso il tubo. Quindi controlli la forza con cui viene spruzzata l'acqua. Se si apre completamente il rubinetto, il getto d'acqua uscirà con maggiore pressione.