Crea il tuo foglio di lino

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
How to Make Bleached Linseed Oil I Hand Tool Woodworking Finish
Video: How to Make Bleached Linseed Oil I Hand Tool Woodworking Finish

Contenuto

L'acquisto di biancheria da letto può essere molto costoso, soprattutto se stai cercando fogli che non hanno poliestere nella composizione del tessuto. Una soluzione è creare i tuoi fogli. Meglio ancora, puoi farli in lino. Il lino è uno dei tessuti più antichi conosciuti dall'uomo. È morbido e, secondo gli studi condotti dai ricercatori dell'Università di Milano in Italia, i fogli di lino possono persino aiutare a curare l'insonnia. Se hai una macchina da cucire puoi fare un set di lenzuola di lino.


La biancheria da letto è elegante e confortevole (Fonte immagine / Photodisc / Getty Images)

misure

Misura il tuo letto per determinare la dimensione dei fogli che farai. Generalmente, un foglio singolo ha 160 x 280 cm, il doppio ha 220 x 250 cm, la dimensione matrimoniale ha 240 x 300 cm e la dimensione del re è di 280 x 300 cm. Dal momento che la stoffa per il tuo foglio non corrisponde a queste dimensioni, dovrai calcolare la quantità di biancheria da cucire per ottenere la larghezza richiesta. Normalmente la biancheria viene venduta nella larghezza di 140 cm o meno nei negozi di tessuti o online, quindi è necessario aggiungere le larghezze di 140 cm di ogni pezzo per raggiungere l'intera larghezza richiesta.

Fissare con spilli

Pin i pezzi di lino che saranno cuciti insieme. Considerare una distanza di circa 4 cm per tutte le cuciture, incluse le quattro guaine e la cucitura centrale se necessario. Preferisci cucire il tessuto nel senso della lunghezza per evitare di pizzicare le dita dei piedi durante le cuciture durante il sonno e di allentare inavvertitamente i punti.


cucire

Cucire i pezzi di lino con una macchina da cucire, quindi stirare le aree con punti. Piegare verso il basso i bordi non rifiniti del tessuto e stirarli. Cuci questi bordi con punti invisibili lasciandoli piatti. Piegare e stirare i bordi del tessuto attorno a tutti i lati della parte esterna per creare i foderi e cucirli con punti invisibili.

Per rendere invisibile il punto, annodare la linea, inserire con attenzione l'ago appena sotto il bordo piegato e tirare. Considera l'inserimento dell'ago dietro un filo di lino singolo, in modo che quando giri il tessuto verso il lato destro, non dovresti vedere i punti. Inserire l'ago e leggermente dietro la piega. Spingere l'ago in avanti di circa 2,5 cm ancora nella piega e quindi estrarre l'ago dalla piega. Fai un piccolo punto nel tessuto appena sotto la parte superiore della piega, quindi inserisci di nuovo l'ago nella piega. Ripeti questo processo per l'intera lunghezza del tessuto. Fai tutti i nodi appena sotto la piega in modo che siano nascosti.


suggerimenti

Prova a scegliere i tessuti che sono lino puro, che sono abbastanza resistenti e sembrano davvero migliori con ogni lavaggio. Trovarlo nella tua città può essere difficile e potresti avere più fortuna ad acquistare dai negozi online. Si dovrebbe cercare la biancheria pura, non una miscela di lino e poliestere.