Come mettere i fiocchi sui capelli corti di uno Shih-Tzu

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
lavaggio di uno shih tzu con mantenimento bigodini SolaroH
Video: lavaggio di uno shih tzu con mantenimento bigodini SolaroH

Contenuto

I cani Shih-tzu sono cuccioli piccoli e adorabili con facce dolci e una bella pelliccia. La pelliccia è particolarmente bella da vedere quando hai gli archi. Ci sono alcune aree diverse del cane che sono popolari per l'applicazione degli archi, comprese le orecchie e la parte superiore della testa. Contrariamente alla credenza popolare, il tuo shih-tzu non ha bisogno di avere un lungo cappotto per avere un arco.

Passo 1

Spazzola i capelli dove intendi posizionare i fiocchi. I capelli devono essere districati e senza di noi per riceverli.

Passo 2

Pettina i capelli con un pettine se vuoi legare i fiocchi sulla testa. Normalmente, gli archi posti sui capelli della testa tengono ciò che si estende da appena sopra gli angoli esterni o al centro degli occhi fino a circa 2 cm oltre la fronte. Tuttavia, se i capelli sono troppo corti per farlo, aggiungi quello che puoi. Se stai mettendo gli archi sulle orecchie, scegli un punto e aggiungi abbastanza capelli in modo che l'elastico tenga e rimanga in posizione. Non sono necessari molti capelli per gli archi sulle orecchie, il che rende quest'area particolarmente vantaggiosa per gli shih-tzus a pelo corto. I punti popolari per posizionare gli archi sulle orecchie sono in alto e al centro.


Passaggio 3

Disegna i capelli sulla sommità della testa per creare un effetto sbuffo se è abbastanza lungo. Puoi anche tirare delicatamente i capelli per creare un effetto ancora maggiore.

Passaggio 4

Fissa la pelliccia che hai unito con un piccolo elastico. Guarda il tuo shih-tzu per vedere se è scomodo. Se piange, cerca di togliere l'elastico o ha difficoltà a sbattere le palpebre perché i capelli sulla sua testa sono stati tirati troppo, togli l'elastico e ricomincia da capo, senza dare all'elastico tanti giri questa volta.

Passaggio 5

Avvolgi la parte elastica del fiocco attorno all'elastico che sta già tenendo i capelli. Potrebbe essere necessario regolare l'arco per mantenerlo dritto e non cadente, soprattutto nelle orecchie.