Come convincere educatamente un amico a lasciare la tua casa

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
mia mamma mi picchia, aiutatemi...😭
Video: mia mamma mi picchia, aiutatemi...😭

Contenuto

Di tanto in tanto, gli amici finiscono per restare più a lungo quando organizzi una festa o semplicemente si presentano durante il giorno senza preavviso. Se vuoi mantenere l'amicizia, ma hai un disperato bisogno di terminare la visita, l'uso di segni sottili ed educati di solito mostra agli amici che la festa è finita. A volte è necessaria una grossolana onestà per far passare il messaggio, ma se l'amicizia è vera, sarà accettata con buon umore.

Passo 1

Annota l'ora in cui finirà la festa quando invii gli inviti, sia per la celebrazione del nuovo anno che per una semplice cena. La maggior parte degli ospiti lo rispetta e se ne va al momento opportuno. Se hai ritardatari che non si rendono conto che altri hanno iniziato ad andarsene, chiedi loro se hanno un modo per tornare a casa o offriti di portarli, soprattutto se hanno consumato alcol.


Passo 2

Inizia a ripulire ciò che resta della notte. Raccogli bicchieri, stoviglie, chiudi a chiave la porta sul retro, rimuovi la decorazione o qualsiasi altra indicazione che è ora di dormire.

Passaggio 3

Chiedere perdono dicendo cose come "Perdonami, odio davvero doverti chiedere di uscire, ma ho davvero bisogno di andare a un appuntamento dal medico" o qualche altra dichiarazione in tal senso. Questo è efficace se la persona è passata senza preavviso durante il giorno e hai un programma fitto di appuntamenti a cui attenersi. Invitali a farti visita, se ti fa sentire meglio e se è opportuno che vengano con te.

Passaggio 4

Chiedi al tuo amico qual è il programma per il giorno successivo o a che ora deve essere al lavoro. Se tutto va bene, questo lo farà guardare l'orologio o il cellulare e dire: "Wow, si sta facendo tardi, devo andare".

Passaggio 5

Fai finta di sbadigliare e sbatti le palpebre un paio di volte. Se fa finta di non accorgersene, fallo di nuovo dopo pochi minuti e dì ad alta voce: "Scusa, ho sonno". Molti coglieranno il suggerimento e diranno qualcosa del tipo: "Certo, penso di dover andare adesso". Alzati e dì velocemente: "Ti porto alla porta" o "Prendo il tuo cappotto". Non dire "No, non devi fare in fretta". La persona può prenderlo alla lettera e te ne pentirai poche ore dopo, quando continua a parlare senza sosta.


Passaggio 6

Di La verità. Quando hai davvero bisogno di finire la festa, dì semplicemente: "Mi dispiace, odio metterti fretta, ma ho bisogno di una buona notte di sonno. Ho una riunione di lavoro al mattino e devo essere di buon umore". Alzati immediatamente e prendi il cappotto della persona o dì che la porterai alla porta.