Sette specie di procioni

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
When Nature Takes Over the Neighborhood
Video: When Nature Takes Over the Neighborhood

Contenuto

La famiglia scientifica procyonidae, meglio conosciuta come procione, ha 18 specie in 6 generi. Gli animali di questa famiglia sono mammiferi di piccole e medie dimensioni con la coda e una comune colorazione grigio-marrone-nero, di solito con una qualche forma di marcatura anulare sui capelli. La maggior parte delle specie proviene anche da alpinisti agili.


La famiglia dei procioni è limitata alle Americhe (NA / Photos.com / Getty Images)

Procyon minor

Questo procione è una specie presente nel sud del Canada, nel nord dell'America del Sud. Si tratta di un mammifero di medie dimensioni che cresce fino a 1 m di lunghezza e pesa fino a 12 kg. Presenta un cappotto grigio con un modello di maschera distintivo intorno agli occhi e anelli neri sulla coda.

procione

La mano nuda è simile nell'aspetto alle specie settentrionali, ma è più piccola, raggiungendo fino a 60 cm e 8 kg. Vivendo in climi più caldi ha solo uno strato di peli, a differenza dei suoi cugini del nord, quindi sembra più sottile. Abita sia l'America centrale che Sulo. Il loro nome in inglese (mangiatori di granchi / mangiatori di granchi) è fuorviante, in quanto non mangiano solo granchi.


Kinkajou

Il jupará è un animale di taglia media della famiglia dei procioni con una coda lunga e prensile che è la maggior parte della sua lunghezza. Compresa la coda, l'animale raggiunge 1,3 m e pesa circa 5 kg. Vive nelle foreste tropicali dal Messico al sud del Brasile.

Ghepardo dal naso bianco

Il coati dal naso bianco è un mammifero di taglia media che cresce fino a 1,3 m, dal naso alla coda e pesa fino a 5 kg. La sua coda lunga e prensile aiuta a scalare in modo efficiente così come i suoi artigli curvi e affilati. Ha una colorazione grigio-marrone con anelli neri lungo la coda.

Coati sudamericano

Il cervo coda-coda è un parente stretto del naso-bianco. Di solito è più grande in pochi centimetri. Vive nelle regioni tropicali del Sud America, in paesi come la Colombia e l'Uruguay. Come le specie bianco naso, il suo corpo è per lo più grigio-marrone e ha una coda con anelli neri.


gatto dalla coda ad anelli

Il bassarisco assomiglia al procione settentrionale, tranne che ha una testa più piccola e un muso più appuntito. Cresce a poco più di 30 cm e pesa non più di 1,1 kg. Vive negli Stati centrali e occidentali degli Stati Uniti come il Texas, l'Oregon, la California e la Louisiana.

Olingo

L'olingo è un membro di medie dimensioni della famiglia dei procioni. Cresce fino a 1 m, dal naso alla coda e pesa 1,4 kg. Ha un colore uniforme che varia dal marrone grigiastro al giallastro e ha una fascia più scura lungo la coda. Vive in paesi dell'America centrale come il Nicaragua e la Bolivia.