Regole per ricevere la prima comunione

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
La mia prima Comunione
Video: La mia prima Comunione

Contenuto

Le religioni cristiane praticano la prima comunione. A seconda dell'aspetto, il rituale può variare da un'allusione alla Cena del Signore e ai suoi discepoli alla convinzione che il comunicatore effettivamente riceve il corpo e il sangue di Cristo. A causa della differenza di credenze tra le chiese, anche le regole e le abitudini dell'occasione variano.


Dispositivi di comunione (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Chiesa anglicana / episcopale

La Chiesa anglicana / episcopale limita la ricezione dell'Eucaristia ai battezzati cristiani. Secondo le leggi episcopali della Convenzione generale, canone 17, sezione 7, nessuna persona non battezzata ha diritto a ricevere la prima comunione. Inoltre, la Chiesa episcopale limita la fratellanza ai membri confermati, ma l'età per questo rituale varia.

Chiesa cattolica

Tranne le eccezioni, solo i cattolici battezzati possono ricevere la comunione dalla Chiesa cattolica. I cattolici non possono essere in uno stato di grave peccato e dovrebbero digiunare per almeno un'ora prima della cerimonia. Inoltre, la Chiesa cattolica romana non offre la prima comunione ai bambini finché non sono abbastanza grandi da ricevere istruzioni sul suo significato, che di solito si verifica intorno all'età di sette anni. Alcune chiese cattoliche orientali ignorano questa regola.


Chiesa ortodossa

La chiesa ortodossa in genere limita la sua comunione ai membri battezzati. Questa chiesa richiede anche il digiuno dalla mezzanotte del giorno della comunione, così come una confessione dei peccati. A differenza della Chiesa cattolica romana, gli ortodossi amministrano l'eucarestia ai bambini se sono stati battezzati.

Altre chiese protestanti

Le denominazioni protestanti hanno opinioni diverse sulla comunione. Tuttavia, molti concordano sul fatto che il battesimo o il desiderio di essere battezzati presto sono prerequisiti. Le chiese protestanti generalmente non richiedono un periodo di digiuno prima della comunione. Quando visiti una chiesa protestante, verifica la tua idoneità a svolgere la cerimonia.