Come creare un pendente Macrame

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come ingabbiare pietre irregolari e cristalli - pendolo - [tutorial in  italiano]
Video: Come ingabbiare pietre irregolari e cristalli - pendolo - [tutorial in italiano]

Contenuto

Macrame è l'arte di annodare nodi di diversi tipi di corde per creare decorazioni funzionali e artistiche. I passaggi nella creazione di un modello di macramè per avvolgere oggetti preziosi o decorativi sono ideali per i principianti. Per realizzare il ciondolo, devi scegliere il tipo di corda o linea che vuoi usare come oggetto che verrà inserito nella rete, come gusci e pietre semipreziose. Più grande è l'oggetto, più facile sarà il progetto macrame. E più l'oggetto è simmetrico, più facile sarà legare i nodi.


indicazioni

Macrame è l'arte di trasformarci in oggetti decorativi e funzionali, compresi i gioielli (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Con le forbici tagliate otto pezzi di corda. Ogni pezzo dovrebbe essere dieci volte il diametro dell'oggetto che verrà avvolto. Ad esempio, se hai intenzione di usare una pietra di 5 cm di diametro, taglia otto pezzi di corda da 50 cm ciascuno.

  2. Unisci quattro pezzi di corda in ciascuna mano e posizionali su una superficie di lavoro piana, formando una X. Unisci i due gruppi di corde usando un nodo a diamante. Con il nastro in crêpe, attacca il nodo sul fondo dell'oggetto.

  3. Capovolgi l'oggetto. Ora dovrebbero esserci 16 pezzi di corda appesa. Accoppiarli e intrecciare i nodi. Stringerli abbastanza stretti in modo che siano vicini all'oggetto. Passare il nastro crespato per lasciarli attaccati all'oggetto.


  4. Continua a unire i pezzi di spago in coppie che sono l'una accanto all'altra alternativamente da un lato all'altro. A parità di incrementi, continuare a legare i nodi di mezzo giro, passando il nastro in crêpe per mantenere la rete che si sta formando, ferma.

  5. Quando hai creato una rete che copre l'intero oggetto, unisci tutti i fili in alto. Dividerli in quattro gruppi di quattro fili e tenerli con un nodo di diamanti. Ripeti il ​​nodo altre due volte.

suggerimenti

  • Per i principianti, potrebbe essere una buona idea ritagliare più pezzi di corda le prime volte.
  • Scegli un oggetto simmetrico da avvolgere.

Cosa ti serve

  • forbici
  • Corda o filo
  • righello
  • Dipingere il nastro in crêpe