Tipi di violoncelli

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
5 Types of Cellists in an Orchestra
Video: 5 Types of Cellists in an Orchestra

Contenuto

Il violoncello è rimasto uno strumento popolare nel corso della storia, realizzato con materiali diversi e venduto in diverse dimensioni.Il violoncello è uno strumento a corde che appartiene alla stessa famiglia di violini; è uno degli strumenti più seri di questa famiglia, dietro solo al contrabbasso.


Il violoncello solitamente è fatto di legno, ma può essere fatto anche di fibra di carbonio (l'immagine del violoncello di weim da Fotolia.com)

Violoncello di dimensioni standard

La dimensione predefinita è la più popolare. Ciò significa che misura 1,2 m, che è la dimensione più comune per questo strumento, oltre ad essere il preferito della maggior parte degli strumentisti. Le corde di questo violoncello sono sintonizzate in C G D A, dal più grave al più acuto.

Violoncello in fibra di carbonio

Il violoncello in fibra di carbonio è quasi una produzione esclusiva della società Luis & Clark. Hanno le stesse dimensioni del violoncello standard ma poiché sono in fibra di carbonio non ha le cornici. I cornicioni sono delle tacche sui lati dello strumento, usati per bilanciare. La fibra di carbonio è più resistente e quindi le cornici non sono necessarie, il che offre molto più spazio per il suono, che in questo strumento è molto più ricco.


Piccoli violoncelli

Le celle possono essere realizzate in dimensioni più piccole rispetto allo standard, in diversi riferimenti, ad esempio: 7/8, 3/4, 1/2, 1/8 e 1/10. I più piccoli violoncelli sono solitamente realizzati con gli stessi materiali dello strumento di dimensioni standard, facendo la differenza è il problema delle dimensioni. Queste dimensioni possono essere utili per i piccoli strumentisti e per i bambini che imparano a giocare.