Cura omeopatica per vertigine posizionale parossistica benigna

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
PILLOLA DELLA SALUTE: la vertigine parossistica posizionale benigna
Video: PILLOLA DELLA SALUTE: la vertigine parossistica posizionale benigna

Contenuto

Vertigine posizionale parossistica benigna (BPPV) si verifica quando particelle di calcio microscopiche viaggiano dall'orecchio interno a uno dei canali uditivi, causando squilibrio fisico e talvolta nausea. La stessa condizione non è fatale, ma questa vertigine può causare cadute e influire sulla tua capacità di svolgere attività di routine. Ci sono diverse opzioni per curare BPPV e l'omeopatia è una di queste.


Vertigine posizionale parossistica benigna (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Diagnosi e trattamento omeopatico per BPPV

Ci sono molte malattie gravi, come tumori cerebrali e disturbi neurologici, che possono causare perdita di equilibrio. È importante ottenere una diagnosi professionale prima di iniziare a prendere qualsiasi medicinale per le vertigini. Perché BPPV è una condizione dell'orecchio interno, consultare un otorinolaringoiatra. Quando questa diagnosi è confermata, puoi iniziare un trattamento omeopatico.

L'omeopatia presume che tutte le malattie croniche siano collegate alle energie bloccate a livello fisico, emotivo o di entrambi i livelli. Gli omeopati credono anche che lo stress emotivo possa creare questo blocco. Quindi è necessario esaminare la tua vita ed elencare i principali cambiamenti che ti sono capitati quando hai iniziato ad avere queste vertigini.


Sappi che le situazioni felici possono anche essere stressanti. Ad esempio, la nascita di un bambino o un matrimonio sono eventi felici, ma possono causare instabilità emotiva. Quando esamini la tua vita, pensa a tutto quello che ti è successo. Secondo i principi dell'omeopatia, la memoria cellulare memorizza le sensazioni provate durante un evento stressante. Questi sentimenti continuano a presentarsi come una malattia dopo che l'evento è passato, finché non lo risolvi. Vertigine posizionale parossistica benigna è l'espressione di questa emozione provata durante un momento di stress.

La formula omeopatica non tratterà il BPPV stesso. L'obiettivo non è quello di sterminare le particelle di calcio. L'omeopatia ti aiuterà a liberare lo stress. Di conseguenza, le particelle usciranno dal canale uditivo, causando la cessazione delle vertigini.

Pertanto, è fondamentale identificare la sensazione giusta che un'esperienza traumatica ha portato in superficie in modo che possa essere trattata nel modo giusto. Ad esempio, se sei diventato papà di recente, potresti essere ansioso. Se hai divorziato, potresti essere depresso. Conium è raccomandato in caso di vertigini e depressione, mentre Causticum può essere assunto se il tuo problema è l'ansia.


Idealmente, dovresti ricevere un consiglio medico da qualcuno che conosce l'omeopatia, ma se non hai accesso o vuoi provarlo da solo, puoi trovare rimedi omeopatici nei negozi di alimenti naturali. In genere, alcuni dipendenti avranno conoscenze di base o un libro che può essere consultato per trovare il rimedio giusto per te.

Non scoraggiarti se non vedi risultati presto. L'omeopatia può richiedere tempo per avere effetto. Ci possono volere dai 3 ai 5 mesi finché non senti nient'altro.