Cause dei brividi notturni

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
PERCHE’ SOFFRIAMO DI BRIVIDI DI FREDDO?
Video: PERCHE’ SOFFRIAMO DI BRIVIDI DI FREDDO?

Contenuto

I brividi notturni sono una sensazione di freddo con tremori, a volte seguiti da pallore e febbre. Sono il risultato di un cambiamento nella temperatura interna del corpo. I brividi possono essere causati da anemia, esposizione a basse temperature, mestruazioni, menopausa, malnutrizione, infezioni, polmonite e altre malattie più gravi, come il diabete e il cancro. Per determinare la causa esatta, è necessario consultare il proprio medico. Farà una valutazione approfondita che consisterà in domande sul tuo stile di vita, dieta e stress, oltre a un esame del sangue per determinare se hai una malattia virale o batterica.

Basse temperature

L'esposizione a basse temperature o una protezione inadeguata può provocare brividi notturni. Gli anziani ei bambini sono più suscettibili. Per proteggersi dalla sensibilità al freddo, è importante avvolgere e limitare l'esposizione quando possibile. Bere qualcosa di caldo come il tè o il latte può aiutare a riportare la temperatura interna del corpo alla normalità più rapidamente.


Problemi riproduttivi

L'anemia è comune nelle donne durante le mestruazioni. La perdita di sangue riduce il numero di globuli rossi, che può causare brividi. Gli alimenti ricchi di ferro, come gli spinaci, possono aiutare in questo caso. Gli squilibri ormonali durante la perimenopausa, un periodo di diversi anni durante il quale l'ormone estrogeno diminuisce gradualmente, possono anche causare brividi e sudorazioni notturne. L'esercizio fisico e una dieta ben bilanciata possono aiutare a migliorare questi sintomi.

Malnutrizione

Una cattiva alimentazione può portare a carenze e una ridotta funzione immunitaria, che possono rendere una persona ultra sensibile al freddo. Integratori come il complesso B e la vitamina C possono aiutare. Le carenze di vitamina B sono comuni con la malnutrizione e possono essere verificate attraverso un esame del sangue. È importante seguire una dieta equilibrata che includa cereali integrali, frutta, verdura, latticini, grassi sani e proteine ​​di alta qualità. Evitare alcol, caffeina e tabacco, che aumentano la sensibilità al freddo, può aiutare.


Altre condizioni

Alcune malattie, come il comune raffreddore, la polmonite, l'ipotiroidismo, il diabete, le infezioni e il cancro possono provocare brividi notturni. Consultare un medico per la diagnosi e il trattamento corretti. I trattamenti domiciliari possono includere cose come paracetamolo, aspirina e ibuprofene. Antibiotici o altri farmaci da prescrizione possono essere prescritti per condizioni più gravi.