Contenuto
A meno che tu non abbia una scatola di vetro, ogni doccia ha bisogno di una tenda. Tuttavia, usare una tenda da doccia ha le sue sfide. Conoscere alcune soluzioni a problemi comuni ti aiuterà a sapere cosa fare quando li trovi.
I problemi con le tende da doccia sono prevenibili (Comstock / Comstock / Getty Images)
Tende da doccia che si attaccano
Una delle più grandi lamentele riguardo le tende da doccia è che si attaccano al corpo durante la doccia. Questo perché si sviluppa un vortice a causa del cambiamento di pressione quando si accende la doccia. La prima opzione è comprare una tenda con i pesi sul fondo. Questi pesi aiutano il livello della tenda contro la parete del bagno e lontano dal corpo. Una seconda opzione è aggiungere pesi tu stesso. Attaccare due dischi magnetici su ciascun lato della tenda ogni 30 cm. La terza opzione è usare un'asta curva. Queste aste tirano fuori la tenda e lontano dal tuo corpo.
Muffa e muffa
La vicinanza all'umidità costante porta all'accumulo di muffe e muffe nelle tende, sia in plastica che in tessuto. Mofos e muffe non solo hanno un aspetto repellente, ma sono anche viscosi al tatto e comportano rischi per la salute. Possono causare asma e reazioni allergiche. Una corretta pulizia della tenda aiuta a limitare la quantità di muffa e muffa alla quale si è esposti. Per pulire, rimuovere la tenda dal luogo e lavare nella macchina ad alta temperatura. Usa non solo sapone normale ma anche una quantità di candeggina. Lavare una seconda volta con una tazza di aceto distillato o sale da cucina per evitare che la muffa e la muffa possano ricrescere.
DEHP
Molte tende da doccia contengono una sostanza chimica pericolosa nota come DEHP. È appositamente aggiunto per rendere la tenda più flessibile. A piccoli passi, è sicuro per fare il bagno. Tuttavia, se sei preoccupato per i rischi di DEHP per la tua salute, acquista una tenda che non contenga questo prodotto.
ganci
Un altro problema sono i ganci usati per appendere le tende. I ganci si attaccano l'un l'altro, cadono dall'asta, rimangono intrappolati e non scivolano. Per risolvere questi problemi, compra una tenda senza ganci. O queste tende scivolano fino alla fine attraverso i fori pre-esistenti o i fori hanno delle fessure che consentono di inserirli nell'asta.