Usi di semi di tamarindo

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Tamarindo: come preparare una bevanda deliziosa e nutriente
Video: Tamarindo: come preparare una bevanda deliziosa e nutriente

Contenuto

Trovato in India e in Africa tropicale, gli alberi di tamarindo producono baccelli piatti che contengono acri e semi succulenti. I semi di tamarindo si trovano in molti piatti asiatici e africani, ma sono più importanti nella cucina indiana. Goditi il ​​gusto agrodolce dei semi di tamarindo e le loro proprietà nutrizionali - compresa la capacità di lenire l'apparato digerente - includendoli nella dieta.


I semi di tamarindo si trovano in baccelli di frutta piatta dell'albero di tamarindo (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

brindisi

A molte persone piace mangiare semi di tamarindo. Rimuovi la buccia da un baccello di tamarindo e, se vuoi, mangia la polpa cruda. Torre i semi in una padella a fuoco medio per cinque minuti. Agitare la padella di tanto in tanto in modo che i semi si arrostiscano uniformemente. Lasciateli raffreddare prima di rompere il guscio esterno con i denti e rimuovere i semi con le dita. I semi saranno ancora molto duri quindi potresti doverli masticare e succhiarli per un po 'prima di poterli inghiottire. Dicono che masticare i semi di tamarindo può aiutare nella digestione.

Salse di carne

Nell'India del sud, la pasta a base di semi di tamarindo è il componente principale di molte salse utilizzate per marinare le carni. Acquista torte e semi di polpa di tamarindo essiccati dai mercati delle spezie asiatiche e immergi i blocchi in acqua tiepida per circa 20 minuti. Filtrare l'acqua per rimuovere i semi duri e le fibre di polpa. Unire la marinata di tamarindo con aceto o spezie extra per dare più sapore. Cuocere la carne nella marinata fino a quando è tenera e servire insieme a riso e pane.


Piatti di lenticchie

Le lenticchie sono un piatto principale della cucina indiana e il punto focale di molti piatti vegetariani indiani. Aggiungi più sapore ai piatti di lenticchie cucinando le verdure in acqua di tamarindo. Dopo aver immerso i blocchi di tamarindi essiccati in acqua calda, scolate la polpa e i semi dall'acqua e portate a ebollizione. Aggiungere le lenticchie e cuocere fino a quando non è morbido. Se necessario, aggiungere più acqua alla base di tamarindo per evitare che i legumi si attaccino alla padella. Le lenticchie avranno un sapore dolce che integra piatti speziati e pane saporito.

pane

Il tamarindo è una buona aggiunta al pane. Alcuni chef macinano i semi di tamarindo in farina fine e li usano come ingrediente principale nel pane. Altri cuochi indiani usano il succo di tamarindo fatto di polpa e semi come componente liquido di pane a base di farina di grano e riso.L'acidità può essere aggiunta anche per i pani di frutta dolce, piegando i pezzi di polpa di semi di tamarindo nell'impasto del pane proprio come le date o gli uvetta sono solitamente usati. Servire pane di tamarindo insieme a qualsiasi piatto del sud dell'India.