Come rimuovere l'amido dalle patate

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere l'amido dalle patate - Articoli
Come rimuovere l'amido dalle patate - Articoli

Contenuto

La caratteristica più importante di una patata è il suo contenuto di amido. Durante la cottura, l'amido nella patata assorbe il liquido e si espande, rendendo la sua polpa diventa farinosa e morbida, che era dura e croccante. Se vuoi ridurre la quantità di amido in essi, per motivi di salute o perché pensi che cucinino meglio con meno amido, puoi usare l'acqua fredda per eliminarne alcuni.


indicazioni

Diverse varietà di patate hanno diversi contenuti di amido (immagine di patate di dinostock da Fotolia.com)
  1. Risciacquare pezzi di patate a cubetti in acqua fredda per alcuni minuti prima di friggerli. Il risciacquo rimuoverà l'amido in eccesso e faciliterà il processo di frittura.

  2. Per ridurre l'amido delle patate bollite, metterle in acqua fredda e riscaldarle. L'eccesso di amido uscirà anche prima che l'acqua inizi a bollire.

  3. Ricordarsi di acquistare patate con un contenuto di amido adatto a come verrà utilizzato. Le patate ricche di amido, come quelle dell'Idaho, si frantumeranno più facilmente, essendo perfette per il purè di patate. Gli amidi poveri, come quelli rossi, sono migliori per la cottura. Quelli con un contenuto medio, come lo Yukon, hanno diversi scopi. Provali a sapere quale ti piace di più.