Contenuto
Uscire con i colleghi è considerato un tabù nella maggior parte dei luoghi di lavoro, tuttavia, le relazioni tra di loro spesso avvengono a causa della grande quantità di tempo che trascorrono insieme ogni giorno. Quando le persone lavorano a stretto contatto tra loro e condividono pensieri, idee e hanno accesso alle reciproche personalità regolarmente, i sentimenti possono svilupparsi. Se pensi di essere interessato a un collega, ci sono alcune cose da tenere a mente quando ti avvicini. La chiave è calcolare l'interesse dell'altra persona prima di chiedere, in modo che non si crei un ambiente di lavoro scomodo se scopri che non è romanticamente interessato a te.
Passo 1
Sviluppa un'amicizia al di fuori del lavoro con il tuo collega. Questo ti dà l'opportunità di incontrarlo al di fuori del lavoro e determinare se chiedergli di uscire è ciò che vuole veramente fare. Può essere semplice, come partecipare a qualche happy hour dopo il lavoro o chiedere se vuole unirsi a un gruppo di amici per andare in bicicletta il sabato mattina.
Passo 2
Presta attenzione a come interagisce con te. Se ti guarda regolarmente o noti che ti tocca, come se ti sfiora il braccio lungo il corridoio o ti sbatte la mano quando cambi ruolo, potrebbe essere interessato. Presta attenzione a quanto sorride quando è nei paraggi e determina quanto più ti parla rispetto alle altre persone per vedere se anche lui può piacere a te personalmente.
Passaggio 3
Invitatelo a un pranzo amichevole, per scoprire più dettagli personali. Prima di fargli sapere che vuoi uscire con lui, devi assicurarti che non abbiano una relazione seria con nessun altro. Durante il pranzo, parla con tutto ciò che non è correlato al lavoro. Chiedigli cosa gli piace e la sua famiglia, che naturalmente gli farà scoprire se stanno uscendo o meno con qualcuno.
Passaggio 4
Aspetta un giorno o due tra il pranzo e chiedigli se vuole cenare con te. Sii diretto e fiducioso e metti in chiaro che si tratta di un incontro e non di una cena per semplici colleghi. Se esprime sorpresa e sembra a disagio, mascheralo e fai sembrare che niente sia troppo. Continua a sorridere e dì "Ehi, nessun problema! Posso andare con i miei amici! Allora, ci vediamo domani per prepararmi per la presentazione?" E fa tornare l'atmosfera di lavoro alla normalità e mostra che stai bene con la sua decisione.
Passaggio 5
Rilassati e goditi la serata se dice di sì. Sii diretto e onesto sul motivo per cui gli hai chiesto di uscire. Puoi dire qualcosa del tipo: "Mi è piaciuto lavorare con te e mi sono sempre chiesto se saresti stato divertente e piacevole al di fuori del lavoro come sei lì. E voglio assolutamente conoscerti meglio, anche se diventa un grande amicizia." Questo allevia la pressione, crea l'atmosfera perfetta per un primo appuntamento, ti consente di rimuovere le barriere legate al lavoro e goderti la serata.