Come cantare con emozione

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come emozionare il pubblico: dal mio cuore
Video: Come emozionare il pubblico: dal mio cuore

Contenuto

Due cantanti possono avere capacità quasi identiche in termini di tono, portata e tempo ritmico, ma il cantante che mette il suo cuore nella sua canzone catturerà sempre più facilmente il pubblico. Cantare con emozione trasforma una presentazione in un'esperienza di comunicazione personale. Puoi diventare un artista più potente e dinamico allenandoti per inserire emozioni nella tua voce.


indicazioni

L'anteprima aiuta molti cantanti a cantare con maggiore emozione (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Immagina varie emozioni mentre riscaldi la tua voce. Canta linee vocali identiche usando varie emozioni, come gioia, tristezza e rabbia.

  2. Scegli le canzoni da cantare che hanno un significato personale per te, se possibile. È più facile cantare con emozione se riesci a identificarti con i testi di una canzone.

  3. Visualizza una persona o una situazione che fa scattare emozioni dentro di te mentre canti. Questa tecnica può trasportarti dal palco a un'arena mentale in cui le emozioni sono più accessibili.

  4. Rilassa il tuo corpo e la tua mente irrigidendo e rilassando consapevolmente i tuoi muscoli prima di un'esibizione. Pratica la respirazione lenta e costante prima e durante le presentazioni. Queste tecniche neutralizzano l'ansia. Se sei consumato dall'ansia mentre canti, è meno probabile che tu possa usare le tue emozioni.


  5. Medita sul significato di una canzone prima di cantarla. Pensare profondamente ai testi e alle dinamiche musicali di una parte vocale può aiutarti a rilasciare emozioni appropriate durante una performance.