Come creare un nido di anatre caroline

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come incubare e allevare Anatre e Oche | Il Verde Mondo Feat Avicoliornamentali
Video: Come incubare e allevare Anatre e Oche | Il Verde Mondo Feat Avicoliornamentali

Contenuto

Costruire un nido di anatre carolines suona come un'idea contraddittoria, perché a differenza di altri uccelli acquatici, questa specie di anatra non nidifica sul terreno, preferendo scegliere cavità in alberi alti fino a 90 metri. Prendendo in considerazione questa abitudine di abitare, un nido per anatre caroliniane assomiglia più ad una solita casetta per uccelli.


indicazioni

Le anatre caroline non fanno nidi sul terreno (Immagine Wood Duck di kysunn da Fotolia.com)

    Preparare il legno

  1. Misura e taglia 20 cm di legno per fungere da fondo del nido, usando il quadrato e la matita per assicurarti che gli angoli siano diritti. Ora taglia un pezzo di 35 cm, che sarà il soffitto. Taglia tre tavole di 60 cm sul davanti e sui lati e una tavola di 78 cm sul retro.

  2. Usando la sega circolare, fare scanalature di 1,5 mm di profondità, distanziati di 2,5 cm, in una delle tavole da 60 cm. I tagli dovrebbero attraversare il tabellone da un lato all'altro - non dall'alto verso il basso - e serviranno da punti per i cuccioli di anatra di entrare e uscire dal nido quando diventano abbastanza grandi.

  3. Misura 13 cm dalla cima del pannello frontale e segna questa distanza al centro del tabellone. Quindi traccia una linea retta andando orizzontalmente nella direzione della larghezza, usando il quadrato. Questa è la linea centrale dell'ingresso del nido.


  4. Seguendo la linea centrale, fare due segni a 7,5 cm dagli angoli, su entrambi i lati. Questi segni sono i lati dell'ingresso.

  5. Centrare la sega sulla linea centrale, con il suo angolo che tocca il segno di 7,5 cm, in modo che il perimetro del foro sia 7,5 cm dal bordo. Ripeti il ​​processo dall'altra parte e dovresti rimanere con un foro ovale. Questa è l'entrata del nido.

  6. Praticare dei fori attraverso il perimetro della faccia del pannello "posteriore", con la punta da 3 mm del trapano, lasciando 10 cm di spazio tra ogni foro e 1,3 cm di distanza dal bordo del bordo. Questi fori servono a rendere più facile inchiodare il legno.

  7. Metti una delle piastre laterali sul tavolo da lavoro e posiziona la piastra "posteriore" in modo che i fori si adattino alla piastra di 2,5 cm di spessore. Colpire i perni attraverso i fori, assicurandosi che le scanalature siano all'interno.

  8. Sterza il pavimento nella parte inferiore della scatola - che è la scheda che dovrebbe essere più lontana dal foro di ingresso - e il tetto sul lato superiore. Il nido è completo e pronto per essere appeso.


Cosa ti serve

  • Tavola di legno 2,5 x 25 x 30 cm
  • Sega circolare
  • trapano
  • Lama sega
  • Punta da 3 mm per trapano
  • Metro a nastro
  • set-square
  • Matite da carpenteria
  • chiodini
  • martello